Testi

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
geppunk
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 24, 2006 12:14 pm

Testi

Messaggio da geppunk »

Salve,ho intenzione di prepararmi per l'esame all'abilitazione. Volevo sapere dove posso trovare i testi citati nel sito.In particolare ero interessato al Calzini: "Il manuale dell'operatore di cabina" .
Dovrei procurarmene anche altri o mi basta fare riferimento al manuale scaricabile dal sito, per passare l'esame?

Grazie per i buoni consigli.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Testi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao

Aspetta a dire "buoni", prima senti cosa abbiamo da dirti! ;) Scherzo!

Allora, il testo scaricabile dal sito è molto completo, non dovresti avere grossi problemi. Poi tutto dipende dalla commissione che ti ritrovi!

Per l'altro non so darti indicazioni, magari altri possono darti maggiori informazioni!

Ciao
A

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Testi

Messaggio da dan »

Mi pare che sia un testo ormai fuori produzione, puoi provare a telefonare all'AGIS di Milano e chiedere se è presente nella loro biblioteca. In quel caso lo puoi consultare presso la loro sede.

Ciao,
Daniele -- Free your mind

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Testi

Messaggio da Mauro »

Secondo me il manuale presente sul sito basta e avanza, in quanto ha attinto sia dal testo di Calzini che da quello di Macellari/Gimondo

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
- www.agorasedriano.it -

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Testi

Messaggio da dan »

Certo. Per passare l'esame non è necessario altro materiale oltre al manualetto del sito.

Ciao,
Daniele -- Free your mind

Pacc
Utente 35mm
Messaggi: 491
Iscritto il: lun dic 01, 2003 3:05 pm
Skype: matteo.pacchioni
Località: Lombardia

Testi

Messaggio da Pacc »

Il manuale del Calzini è abbastanza vecchio, so che adesso all'agis lo distribuiscono con una breve integrazione sulla sicurezza: un fantastico fascicoletto di fotocopie graffettate insieme... WOW!
Non è comunque completo come quello che si trova qui sul forum.

Ciao



Pacc

geppunk
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 24, 2006 12:14 pm

Testi

Messaggio da geppunk »

OK! allora iniziero presto a studiare quello scaricato e appena rilegato in copisteria!
Grazie

P.S. Se mai qualcuno venisse a conoscenza della data del prossimo esame a TO sarebbe cosi gentile da pubblicarla sul sito o nel forum?

Grazie ancora!!

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Testi

Messaggio da Orsoluca »

Il manuale del forum è molto completo, purtroppo è carente quanto a illustrazioni.
Il Calzini, scritto da un vero "mostro sacro" della tecnica cinematografica è purtroppo carente in tutta la (fondamentale) parte sulla sicurezza della sala.
Il manuale del sito,integrato da una buona dose di pratica in cabina, penso sia sufficiente per la preparazione ed il superamento dell'esame.

In bocca l lupo

LUCA


Luca Bellomonte

Rispondi