Teaser "Guida galattica per autostoppisti"

Commenti sui film
Rispondi
Andrea Rescigno
Utente 35mm
Messaggi: 629
Iscritto il: sab lug 26, 2003 8:05 pm
Località: Lazio

Teaser "Guida galattica per autostoppisti"

Messaggio da Andrea Rescigno »

A qualcuno è capitato di passare il teaser di "Guida galattica per autostoppisti" (quello con la Terra che esplode)? Com'era la qualità?


Andrea

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Teaser "Guida galattica per autostoppisti"

Messaggio da dan »

Io l'ho fatto per qualche tempo... Era in testa a "Il mistero dei templari". La qualità era buona, in linea con gli altri trailer, non ho notato niente di particolare. Perché lo chiedi?

Ciao,
Daniele --- Free your mind

Andrea Rescigno
Utente 35mm
Messaggi: 629
Iscritto il: sab lug 26, 2003 8:05 pm
Località: Lazio

Teaser "Guida galattica per autostoppisti"

Messaggio da Andrea Rescigno »

Messaggio inserito da dan
La qualità era buona, in linea con gli altri trailer, non ho notato niente di particolare. Perché lo chiedi?
Perché è uno dei lavori fatti da me (la versione italiana, intendo), solo che per vari motivi non ne ho mai visto un positivo e qui a Roma sembra sia circolato poco, così ero curioso di sapere che fine aveva fatto...

Andrea

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Teaser "Guida galattica per autostoppisti"

Messaggio da dan »

Beh, il film uscirà quest'anno, no? Il 6 maggio, leggo in giro... Forse è un po' presto per cercare la pubblicità...
Comunque lo ricordo benissimo perché mi piaceva molto il contrasto di Louis Armstrong (What a wonderful world) con l'esplosione della terra iniziale.

Ma che passaggi subiscono i vari trailer che arrivano dall'estero? Qual'è il loro percorso? E poi... Quanto tempo prima arrivano?

Ciao,
Daniele --- Free your mind

Andrea Rescigno
Utente 35mm
Messaggi: 629
Iscritto il: sab lug 26, 2003 8:05 pm
Località: Lazio

Teaser "Guida galattica per autostoppisti"

Messaggio da Andrea Rescigno »

L'originale aveva la scritta "May, 5", ma non so se in Italia uscirà davvero il 5 maggio.

Per i trailer, vengono trattati esattamente come un film: quando arrivano in Italia si fa una nuova versione sostituendo gli elementi visivi (tipo le scritte) che devono essere tradotti o adattati, si fa il doppiaggio per le voci della colonna (se ci sono) e poi si stampano le copie. Il tutto richiede circa due-tre settimane, ma dipende molto dal tipo di trailer.

Andrea

Sly
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 20, 2004 2:02 pm

Teaser "Guida galattica per autostoppisti"

Messaggio da Sly »

Messaggio inserito da Andrea Rescigno
L'originale aveva la scritta "May, 5", ma non so se in Italia uscirà davvero il 5 maggio.

Per i trailer, vengono trattati esattamente come un film: quando arrivano in Italia si fa una nuova versione sostituendo gli elementi visivi (tipo le scritte) che devono essere tradotti o adattati, si fa il doppiaggio per le voci della colonna (se ci sono) e poi si stampano le copie. Il tutto richiede circa due-tre settimane, ma dipende molto dal tipo di trailer.
.. anche il mio andava benissimo ed era prima dei Templari ... audio un po' troppo alto ma era un problema mio ... l'esplosione mi ha fatto vibrare la sala ;-P

LuX
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:58 am
Località: Lazio

Teaser "Guida galattica per autostoppisti"

Messaggio da LuX »

Scusate se a questo punto ripropongo la domanda... ma quando uscirà nelle sale italiane?
Manca una settimana e ancora non si è visto un trailer che è uno in giro!
Girovagando sulla rete ho trovato questo:

DAL 16 SETTEMBRE
* Guida galattica per autostoppisti
Con Martin Freeman, Sam Rockwell
(Fonte: http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/cinenews.htm)

Qualcuno ne sa di più?
Grazie per qualunque risposta :)

Lucaplex
Utente 35mm
Messaggi: 404
Iscritto il: ven feb 25, 2005 6:12 pm
Località: Lazio

Teaser "Guida galattica per autostoppisti"

Messaggio da Lucaplex »

Beh Lux,
io veramente ne ho proiettati diversi di trailers di questo film.
Tutti hardlocks, ovvero trailers montati in testa al film dalla distribuzione, anche se ultimamente(1 mese e mezzo ca.) nessuno.

L'uscita del film è prevista per il 23 Settembre.

Ciao
Luca

otakoni
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: gio mag 13, 2004 12:07 pm
Località: Veneto

Teaser "Guida galattica per autostoppisti"

Messaggio da otakoni »

IO l'ho gia' visto in Italiano al Warner, ma non doveva uscire il 16 Settembre? Mah....
Come film mi e' piaciuto molto, anche se sono di parte, visto che non ho letto il libro...
la qualita' visiva e' cosi' cosi', mentre l'audio, beh, e' veramente ottimo con un gran uso di surround e sub..

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Teaser "Guida galattica per autostoppisti"

Messaggio da dan »

Anche io l'ho visto (a europlex 18 - stiv, ma non c'è qualcosa che riflette dietro allo schermo di sala 1?) e anche a me è piaciuto molto; e io ho pure letto il libro.
La storia è abbastanza fedele, con qualche piccolo svarione per rendere la trama più interessante e che comunque non altera la storia originale.


Ciao,
Daniele --- Free your mind

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Teaser "Guida galattica per autostoppisti"

Messaggio da nandoplex »

Messaggio inserito da dan
a europlex 18 - stiv, ma non c'è qualcosa che riflette dietro allo schermo di sala 1?
driver HF non schermato?

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Teaser "Guida galattica per autostoppisti"

Messaggio da stivmen »

Per fortuna la lampada (5000w) ha finito il suo ciclo di vita mercoledì sarà cambiata se no chissa che riflesso c'era.
stiv

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Teaser "Guida galattica per autostoppisti"

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Da me molte Canaline metalliche in apertura con le vibrazioni si aprirono e si vedeva il riflesso. una volta una cadde e si appoggiò allo schermo, senza romperlo per fortuna. Ma la sensazione sui titoli di vedere quella gobba sullo schermo non era delle migliori...

Cia
A

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Teaser "Guida galattica per autostoppisti"

Messaggio da GM »

Ammetto l'ignoranza mia personale, anch'io, all'epoca operatore al Cinema Ambra di Erba (co) non sapevo che quel trailer ( se così lo vogliamo chiamare ) era un tester.

In quanto l'aveva montato sulla bobina della pubblicità ( 30 mt in tutto ) proiettata a mezze luci.

Chiedo scusa e mi insulto automaticamente.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Teaser "Guida galattica per autostoppisti"

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Teaser, non tester! :)

E' un tipo di trailer, dall'inglese "stuzzicatore" credo, se non ho capito male, che sia un "pre-trailer" magari senza immagini del girato o con poca roba, giusto per "stuzzicare appunto".

Una sequenza può essere Teaser 1 - Teaser 2 - Trailer 1 - Trailer 2 - Trailer 3... (abbreviati sulle scatole TSR e TRL)

Ciao
A

Rispondi