SHREK 2

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

SHREK 2

Messaggio da Gio »

Visto questa notte (e chi resisteva?)

Tecnicamente ben fatto, curato nei particolari, bla bla e bla bla...

Ma...

Ma...

Manca qualcosa nella visione di questo film... manca - come dire? - la passione ecco si: manca passione.

Se il primo era un toccasana per l'umore: ti bastava guardarlo quando eri giù per sentirti subito meglio tanto erano efficaci e originali le battute, tanto erano simpatici e innovativi i personaggi, questa seconda pellicola è nettamente inferiore di tono: a partire dalla trama misera e scontata (non abbiamo più gli sconvolgimenti del primo) ai personaggi che "si perdono" in ruoli cementati e inflessibili (mentre nel primo tutti erano in trasformazione a causa degli eventi)...

Ad essere sincero qulche risata me la son fatta di gusto, non è tutto così negativo, ma la sensazione è che la passione degli artisti della Dreamworks rispetto al primo capitolo sia decisamente crollata.

E poi... Cantano troppo!!!!

Giovanni - Multisala Lumière

edywan78
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ott 23, 2004 8:14 pm

SHREK 2

Messaggio da edywan78 »

a me è piaciuto moltissimo, con un ritmo più veloce rispetto al primo film, costantemente in crescendo fino al kitchissimo balletto finale, con personaggi straordinari ( "el gato" in testa!), ancora più ricco di citazioni, anche raffinate (magnolia, 007, pretty woman) e ancora più dissacrante nei confronti di tutta la tradizione fiabesca. wow!

scene strepitose:

-Ciuchino e le prove tecniche di trotto
-tutte le scene del gatto con gli stivali!!! (la scena della doccia HAHAHA)
-pinocchio e il suo tanga

sotto le feste tra una triste proiezione di Claudia e una tristissima di Christmas, Shrek è stata veramente una boccata d'aria pura!

è tutto relativo.

Rispondi