Film preferito
Film preferito
Shining di Stanley Kubrick
Mauro
-CineTeatro Agorà-
Mauro
-CineTeatro Agorà-
Film preferito
Io sono più un sentimetalone all'italiana quindi:
Nuovo cinema paradiso (un classico)
C'era una volta in america (del miticoSergio Leone)
Ciao a tutti
Fast
Nuovo cinema paradiso (un classico)
C'era una volta in america (del miticoSergio Leone)
Ciao a tutti
Fast
Film preferito
Bè secondo me per i paesaggi, gli ideali di vita, e sopratutto per le musiche (Stepenwolf - Born too By wild, ecc.) "Easy Rider".
Leoni Villiam Sassuolo (MO)
Leoni Villiam Sassuolo (MO)
Film preferito
Si, Antonio & Gio. E' difficile, ma sbilanciatevi un po'. Questo è un sondaggio aperto come thread... io vorrei vedere se c'è qualche film che merita di essere visto e che devo ancora vedere!
Ad es. ho visto di "recente" Il Padrino e Full Metal Jacket che non avevo mai visto...
E sono veramente stupendi.
Ora mi incuriosisce platoon...
A me è piaciuto molto anche le iene, cani da rapina... il film vale il finale, anche se ha qualcosa che non va!
<h3></h3>
Cinema Araceli - Vicenza - http://cinema.araceli.it
Ad es. ho visto di "recente" Il Padrino e Full Metal Jacket che non avevo mai visto...
E sono veramente stupendi.
Ora mi incuriosisce platoon...
A me è piaciuto molto anche le iene, cani da rapina... il film vale il finale, anche se ha qualcosa che non va!
<h3></h3>
Cinema Araceli - Vicenza - http://cinema.araceli.it
Film preferito
dimenticavo.. ho provato a guardare non ci resta che piangere, perchè tutti mi hanno detto che è un capolavoro... ma non riesco ad ascoltare Troisi. Non voglio offendere nessuno, ma proprio faccio fatica a capire quello che dice! In effetti Troisi e Benigni hanno una parlata tutta loro...
<h3></h3>
Cinema Araceli - Vicenza - http://cinema.araceli.it
<h3></h3>
Cinema Araceli - Vicenza - http://cinema.araceli.it
Film preferito
Allora mettiamoci qualche film che adoro:
PULP FICTION (per il montaggio, i dialoghi e l'atmosfera che Quentin ha saputo dare)
e, sempre di Tarantino: Kill Bill (vol. 1 e 2 ovviamente)
GET SHORTY (John Travolta è fenomenale, il film è divertentissimo e parla di cinema...)
INCONTRI RAVVICINATI DEL III TIPO (Adoro sopra ogni misura il modo di lavorare di Spielberg)
E.T. (L'ho visto 8 volte al cinema quando avevo sette anni e, quando l'ho rivisto nella riedizione avevo ancora gli occhi lucidi)
L.A. Confidential (regia superba, trama elaborata e cast eccezionale)
Di quest'anno, che mi ha colpito e sorpreso: Lemony Snicket
Poi adoro i cartoni animati: dai classici come Bambi e Biancaneve (anche se devo ammettere che dimostrano la loro età) ai cartoon della Pixar!!! In pole position sui cartoni: "Lilo & Stitch" Gli adoro perché emerge la passione che gli animatori ci mettono a realizzarli!
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it
PULP FICTION (per il montaggio, i dialoghi e l'atmosfera che Quentin ha saputo dare)
e, sempre di Tarantino: Kill Bill (vol. 1 e 2 ovviamente)
GET SHORTY (John Travolta è fenomenale, il film è divertentissimo e parla di cinema...)
INCONTRI RAVVICINATI DEL III TIPO (Adoro sopra ogni misura il modo di lavorare di Spielberg)
E.T. (L'ho visto 8 volte al cinema quando avevo sette anni e, quando l'ho rivisto nella riedizione avevo ancora gli occhi lucidi)
L.A. Confidential (regia superba, trama elaborata e cast eccezionale)
Di quest'anno, che mi ha colpito e sorpreso: Lemony Snicket
Poi adoro i cartoni animati: dai classici come Bambi e Biancaneve (anche se devo ammettere che dimostrano la loro età) ai cartoon della Pixar!!! In pole position sui cartoni: "Lilo & Stitch" Gli adoro perché emerge la passione che gli animatori ci mettono a realizzarli!
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it
Film preferito
devo correggerti Gio. Si dice "Lilo e Stitich"
Beh tornando all'animazione mi sembra che anche Shrek sia da citare.
Mi è piaciuto perchè a differenza della pixar ha provato a cercare un personaggio opposto a tutti quelli che popolavano i film d'animazione.
Poi si, il secondo non ha trama... ma si lascia guardare.
Nessun'altro ha colto qualcosa che non va alla fine di Iene-cani da rapina di Tarantino?
Ciao
<h3></h3>
Cinema Araceli - Vicenza - http://cinema.araceli.it
Beh tornando all'animazione mi sembra che anche Shrek sia da citare.
Mi è piaciuto perchè a differenza della pixar ha provato a cercare un personaggio opposto a tutti quelli che popolavano i film d'animazione.
Poi si, il secondo non ha trama... ma si lascia guardare.
Nessun'altro ha colto qualcosa che non va alla fine di Iene-cani da rapina di Tarantino?
Ciao
<h3></h3>
Cinema Araceli - Vicenza - http://cinema.araceli.it
Film preferito
Pensa che io ho chiamato il mio cane Stitch, sarò malato no???
Ho perso il conto di quante volte lo ho visto in sala (tra Edison, cinema all'aperto e anche qui al Lumière: l'ho ripreso 2 giorni dopo poco che abbiamo aperto)
Quando sul DVD ho visto gli speciali, e ho visto le animazioni disegnate a mano sui fogli di carta, avevo le lacrime agli occhi!!!
Qualcosa che non va nel finale delle iene tarantiniane??? Uff allora mi tocca riguardarlo
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it
Ho perso il conto di quante volte lo ho visto in sala (tra Edison, cinema all'aperto e anche qui al Lumière: l'ho ripreso 2 giorni dopo poco che abbiamo aperto)
Quando sul DVD ho visto gli speciali, e ho visto le animazioni disegnate a mano sui fogli di carta, avevo le lacrime agli occhi!!!
Qualcosa che non va nel finale delle iene tarantiniane??? Uff allora mi tocca riguardarlo
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it
Film preferito
Si... secondo me si.
L'ho riguardato 2 volte il finale e mi risulta che qualcosa non vada per il verso giusto.
Se vuoi ti dico cosa, ma se lo scopri da te forse è + bello.
<h3></h3>
Cinema Araceli - Vicenza - http://cinema.araceli.it
L'ho riguardato 2 volte il finale e mi risulta che qualcosa non vada per il verso giusto.
Se vuoi ti dico cosa, ma se lo scopri da te forse è + bello.
<h3></h3>
Cinema Araceli - Vicenza - http://cinema.araceli.it
-
- Utente 35mm
- Messaggi: 303
- Iscritto il: sab ago 09, 2003 9:10 pm
- Località: Veneto
Film preferito
Premetto che io ho una grande predilezione per i film italiani e quindi metto al primo posto "Nuovo cinema Paradiso" di G. Tornatore seguito da "Io non ho paura" di Salvatores.
Voglio invece segnalare un altro film che probabilmente in pochi hanno visto ma che merita sicuramente sia dal punto di vista cinematografico che come colonna sonora: si tratta de "Il tempo dei gitani" del grande Emir Kusturica...dico solo che la colonna sonora, che ha segnato all'epoca un record di vendite, è firmata da Goran Bregovic.
Ciao
Dino -Cinema G. Verdi-
Immagine: 3,98 KB
Voglio invece segnalare un altro film che probabilmente in pochi hanno visto ma che merita sicuramente sia dal punto di vista cinematografico che come colonna sonora: si tratta de "Il tempo dei gitani" del grande Emir Kusturica...dico solo che la colonna sonora, che ha segnato all'epoca un record di vendite, è firmata da Goran Bregovic.
Ciao
Dino -Cinema G. Verdi-
Immagine: 3,98 KB
Film preferito
si si... stupendo Dino...
credo sia da quell'album che Aldo Giovanni e Giacomo hanno preso la canzone "Kustino Oro" che sarebbe il sottofondo dei "Bulgari"!! Pazzesco!
<h3></h3>
Cinema Araceli - Vicenza - http://cinema.araceli.it
credo sia da quell'album che Aldo Giovanni e Giacomo hanno preso la canzone "Kustino Oro" che sarebbe il sottofondo dei "Bulgari"!! Pazzesco!
<h3></h3>
Cinema Araceli - Vicenza - http://cinema.araceli.it
Film preferito
Concordo, l'ho appena visto, ma aggiungo:
LA GRANDE GUERRA
THE ELEPHANT MAN
L'ARMATA BRANCALEONE
LE ALI DELLA LIBERTA'
MISSION
IL GRANDE LEBOWSKI
L'ORSO
e poi ce ne sono troppi, adesso ho in mente questi...carini tutti quelli citati che ho visto tranne matrix(un cesso)
Ah scusate ma scorrendo il forum devo includere nella lista
IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO.
C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA
FUGA DA ALCATRAZ
K-PAX
AMERICAN BEAUTY
CASINO'
ne avrei altri belli da vedere ma non finirei piu...
LA GRANDE GUERRA
THE ELEPHANT MAN
L'ARMATA BRANCALEONE
LE ALI DELLA LIBERTA'
MISSION
IL GRANDE LEBOWSKI
L'ORSO
e poi ce ne sono troppi, adesso ho in mente questi...carini tutti quelli citati che ho visto tranne matrix(un cesso)
MINUS HUMANMessaggio inserito da Antonio Marcheselli
Dai, ci metto "Il nome della Rosa"!
Penitenziagite!!!
Ciao
A
Ah scusate ma scorrendo il forum devo includere nella lista
IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO.
C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA
FUGA DA ALCATRAZ
K-PAX
AMERICAN BEAUTY
CASINO'
ne avrei altri belli da vedere ma non finirei piu...
Film preferito
direi:
in primis c'era una volta in America,
poi, quasi tutto Kubrik, tutto Hitchcock, molto spielberg, tutto leone, il nome della rosa, easy rider, pulp fiction, kill bill2, quasi tutto chaplin, GLI INTOCCABILI, il padrino, la trilogia tolkien, i cult italiani, quali allenatore nel pallone e company, eccetera eccetera eccetera, tanti tanti e tanti altri. Saluti
galak
in primis c'era una volta in America,
poi, quasi tutto Kubrik, tutto Hitchcock, molto spielberg, tutto leone, il nome della rosa, easy rider, pulp fiction, kill bill2, quasi tutto chaplin, GLI INTOCCABILI, il padrino, la trilogia tolkien, i cult italiani, quali allenatore nel pallone e company, eccetera eccetera eccetera, tanti tanti e tanti altri. Saluti
galak
-
- Messaggi: 28
- Iscritto il: gio mag 20, 2004 2:44 pm
- Località: Sardegna
Film preferito
Giusto per non esagerare con tutto KubriK e tutto Tarantino,
Direi anche " I soliti sospetti " e " L'ultima eclissi "
ciao
l'erba del vicino è sempre + verde
Direi anche " I soliti sospetti " e " L'ultima eclissi "
ciao
l'erba del vicino è sempre + verde
Film preferito
Roma città aperta.
Mamma Roma.
Teorema.
Mamma Roma.
Teorema.
- Daniele Buttafava
- Utente 35mm
- Messaggi: 1289
- Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
- Località: Genova Liguria
Film preferito
Dunque....Non e' facile...Ma....
Nosferatu (Murnau).
Il Monello (Chaplin).
Quarto potere.
Lawrence of arabia (Rigorosamente al cinema ,e possibilmente in 70mm).
Star wars Episode V The empire strikes back (L'impero colpisce ancora).
Il senso della vita (Monti Pyton).
Mars attack (T Burton).
ET (Spielberg).:|
Nosferatu (Murnau).
Il Monello (Chaplin).
Quarto potere.
Lawrence of arabia (Rigorosamente al cinema ,e possibilmente in 70mm).
Star wars Episode V The empire strikes back (L'impero colpisce ancora).
Il senso della vita (Monti Pyton).
Mars attack (T Burton).
ET (Spielberg).:|
Film preferito
un secchio per monsieur!Messaggio inserito da But
Il senso della vita (Monti Pyton).
Film preferito
Ti riferisci ad una certa sparatoria a tre...?:DMessaggio inserito da Tobia
Si... secondo me si.
L'ho riguardato 2 volte il finale e mi risulta che qualcosa non vada per il verso giusto.
Se vuoi ti dico cosa, ma se lo scopri da te forse è + bello.
Il mio film preferito di questa settimana è City of God di Fernando Meirelles. Regia piacevolissima, sceneggiatura entusiasmante e attori superconvincenti.
"Tratto da una storia vera":)