Effetto "Collateral"

Commenti sui film
Rispondi
Marco Arcolin
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ott 26, 2004 12:52 am
Località: Lombardia

Effetto "Collateral"

Messaggio da Marco Arcolin »

Ho visto Collateral (da spettatore), l'ultimo film di Michael Mann con Tom Cruise. Mi è piaciuto un bel po' e mi son stupito per almeno due motivi:

1) non sono un "americanista" per il cinema: preferisco pellicole europee o orientali (sarà l'età...)

2) odio Tom Cruise: sono invidioso!!! ;)

però Collateral è un bel film dove c'è azione, suspance, trama che regge, attori validi (sì, anche Cruise: è un killer spietatissimo!!!), una Los Angeles fumosa e a me sconosciuta e perchè no, anche un po' di filosofia. Un film bello, insomma!

Volevo sapere che ne pensate, se l'avete visto o proiettato.
Ciao!
--
M

Quando il tempo è denaro, il denaro non è tempo

smashing
Utente 35mm
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:45 pm
Località: Veneto

Effetto "Collateral"

Messaggio da smashing »

il trailer mi ispira molto (pur non essendo amante dei film d'azione). Tom Cruise l'ho sempre reputato un attore discreto. E' vero, ha sempre la solita faccia ma in più di qualche film è riuscito a lavorare più che bene. se mi dai 24 ore di tempo mi guardo collateral :D:D

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Effetto "Collateral"

Messaggio da Gio »

Direi che è decisamente un buon film, specialmente perché Michael Mann è riuscito con una decina di attori,un taxi e una notte a creare una storia affacinante, a rendere dei dialoghi che non contengono nulla di eclatante interessanti ed a tirar fuori dai due protagonisti (Cruise e Foxx) una performance eccezionale!
Alcune scene sono mitiche, dalla preparazione maniacale del taxi prima del turno serale, alla favolosa scena in discoteca: ottimo! :D

Giovanni - Multisala Lumière

Buddafuori
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ago 26, 2004 7:04 pm
Località: Lombardia

Effetto "Collateral"

Messaggio da Buddafuori »

proiettato ieri sera...

storia originale quella di "sequestrare" un taxista per andare a uccidere...

cmq un bel film con alcuni momenti di suspance e tensione, soprarttutto nel finale quando il taxista sta telefonando alla ragazza per avvisarla dell'arrivo del killer...

Ciao Ciao

Simo :):):)

Marco
Utente 16mm
Messaggi: 182
Iscritto il: gio dic 05, 2002 8:22 am

Effetto "Collateral"

Messaggio da Marco »

Ho visto il film e non mi è piaciuto assolutamente, la solita solfa...taxi che volano, sparatorie, Tom Cruise stile Rambo o Van Damme...mah! che squallore

frazco
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: ven gen 23, 2004 10:31 pm
Skype: marco2805
Località: Milano

Effetto "Collateral"

Messaggio da frazco »

ho visto il film l'altro giorno in un cinema di milano
di cui non faccio il nome. al di là dell'audio che era veramente bassissimo (sala piena, 300 persone)il film mi è piaciuto abbastanza. micheal mann è un maestro, dopotutto. e sono d'accordo con gio: con pochi elementi e due bravi attori e una sceneggiatura solida è venuto fuori un bel film. finalmente un tom cruise cattivo e veramente figlio di p...
insolito il cameo di javier bardem come il temibile felix!:twisted:
ciao a tutti

Marco F.

smashing
Utente 35mm
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:45 pm
Località: Veneto

Effetto "Collateral"

Messaggio da smashing »

l'ho visto questa sera. Il film non è "stupido", è bello e ben girato. La scena in discoteca è veramente eccezionale. Quello che non mi è piaciuto è stato il finale: da quando il taxi si capovolge iniziano una serie di americanate che non sono riuscito a digerire. La "fine fine", sulla metropolitana per intenderci, invece mi è piaciuta.

Rispondi