kill bill

Commenti sui film
Rispondi
smashing
Utente 35mm
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:45 pm
Località: Veneto

kill bill

Messaggio da smashing »

quarto film e un quarto (contando l'episodio di four rooms) di Tarantino. devo dire, reduce dalla visione del secondo volume, se la prima parte e' stata davvero godibile e spassosa la seconda risulta piu' pacata e riflessiva. Lodevoli sono i dialoghi anche se diversi come forma da quelli che ricordavamo nelle iene e in pulp fiction. E' davvero notevole la quantita' industriale di omaggi presenti nel film, questo non e' nuovo a Quentin (tutti i sui film contengono omaggi) ma in quest'ultimo lavoro e' collage di vari generi tanto cari a Tarantino.
Ottimi gli attori (l'attesa di due anni per avere Uma Thurman come "sposa" e' valsa la pena): Thurman, Madsen, Liu, Carradine, Chiba...
E naturalmente ottima la colonna sonora la quale presenta anche due compositori italiani: Morricone e Riz Ortolani.
Uno dei punti di forza di questo film e' che il "cattivo" non e' odiato dal pubblico anzi Bill viene quasi giustificato per cio' che ha fatto.
Purtroppo non riesco a farvi un'analisi piu' dettagliata, non sono in grado :o (sono programmatore e musicista) ma quello che posso dirvi e' di correre a vederlo se non siete gia' andati.

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

kill bill

Messaggio da Gio »

Leggevo l'altro ieri su www.offscreen.it una recensione veramente notevole di quest'ultimo lavoro tarantiniano, tanto che dopo averla letta mi è venuta voglia di rivederlo per la 4a volta (ma l'ho già smontato... sig!!!) Ecco il link della recensione: http://www.offscreen.it/rece/killbill02.htm

Giovanni - Multisala Lumière

Rispondi