HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE

Messaggio da Gio »

Eh si, il film che sta sbaragliando i botteghini di tutto il mondo!

Cupo, senz'altro è la definizione più adatta a questo capitolo della serie: atmosfere buie, situazioni paurose (la ragazzina scagliata in aria è da pelle d'oca).

Il film si rivela essere una lunga attesa di preparazione al prossimo film (che verrà diviso in due lungometraggi) per concentrare il succo vero e proprio nell'ultima mezz'ora di pellicola.

La realizzazione è più che buona ed è coaudiovata da una stampa perfetta, senza imperfezioni per tutta la durata dell'opera, buoni gli effetti speciali a livelli superiori degli altri capitoli. Buono anche il fronte sonoro sia dal punto di vista della dinamica che da quello del mixaggio accorto e pulito.

Dal punto di vista narrativo, ci sono situazioni che paiono essere "inutili", ovvero contano veramente poco ai fini della narrazione (poi magari serviranno nei prossimi due capitoli) e il film spende gran parte della sua durata sulle vicende sentimentali dei protagonisti ma, e qui sta la sorpresa, non annoia affatto e nonostante tutto questo si lascia guardare molto bene.

Ah, il trailer parlava dello "spostamento" delle vicende nel "nostro" mondo... ora non spoilero certo ma questo accade solo per i primi 2 minuti di pellicola... :o.O: ed è una di quelle scene che trovano il tempo che trovano... anche se ha uno scopo il concetto in se, non tutto quello che succede è realmente motivato...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Rispondi