RICATTO D'AMORE - ANTEPRIMA WD CONVENTION

Commenti sui film
Rispondi
dongio
Messaggi: 33
Iscritto il: mar feb 03, 2009 2:05 pm

RICATTO D'AMORE - ANTEPRIMA WD CONVENTION

Messaggio da dongio »

Ho partecipato alla convention della WD oggi all'Uci cinemas Bicocca di Milano... dopo una mattinata interessante a vedere "il cinema che sarà" (molto 3D cmq), ci hanno gentilmente offerto l'anteprima (in lingua originale con sottotitoli) di RICATTO D'AMORE (che in Italia dovrebbe uscire il 4 settembre p.v.)
Simpatica commedia con Sandra Bullock e Ryan Reynolds, con lei stile "Miranda" del "Diavolo veste Prada" che tratta lui da zerbino (almeno all'inizio). Poi la sorte decide che le cose si debbano invertire e a causa di un problema di nazionalità la vicenda prende una piega sentimentale con l'ovvio lieto fine.
Film senza grosse pretese ma pulito e simpatico, non penso cambierà le sorti economiche di nessun cinema, ma per chi ama il genere due ore passate in relax... penso che quando sarà doppiato, alcune battute renderanno ancora più accattivante alcune scene.

Se posso aggiungere terrei d'occhio per il futuro (2010) "Alice nel paese delle meraviglie" di Tim Burton... dalle pochissime slide viste in anteprima c0è da leccarsi le dita... ma questa "è un'altra storia"

Qualità della copia: 8 (un po' sfocata ai margini soprattutto all'inizio)
Film: 6,5

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: RICATTO D'AMORE - ANTEPRIMA WD CONVENTION

Messaggio da stivmen »

A parte il film in sala 3 qualche notizia in più sull' evento in sala 2 con il 3D qualità visiva e difetti visto che veniva usato un sistema a doppio proiettore
stefano

dongio
Messaggi: 33
Iscritto il: mar feb 03, 2009 2:05 pm

Re: RICATTO D'AMORE - ANTEPRIMA WD CONVENTION

Messaggio da dongio »

se intendi l'esperienza dei trailers o brevi spezzoni in 3D (vedi il toon tratto da CARS...) niente di particolarmente nuovo nè suggestivo (avevo assistito ad alcune proiezioni 3D a Bellinzago L. e a Treviglio); secondo me siamo solo agli albori del 3D che ha ancora alcuni difetti:
1) in tutti i pezzi 3D visti, lo schermo era impiegato solo con il formato "panoramico"; quindi l'effetto 3D perdeva in incidenza poichè le immagini non coprivano tutto lo schermo;
2) la terza dimensione è carina, ma non ancora così coinvolgente lo spettatore, come invece chi "vende" la novità annuncia... soprattutto te ne accorgi quando le scene sono veloci, con movimenti rapidi...
3) ci sono sempre gli occhialoni che, seppur migliorati di molto, danno un senso di fastidio (io poi che porto già gli occhiali da vista...ne risento di +) e alla lunga affaticano gli occhi e creano leggere emicranee (almeno a me)
Cmq complimenti a tutto lo staff WD per l'accuratezza con cui hanno proposto l'evento. Sui difetti che ho esposto sopra, non li rendo ovviamente responsabili o negligenti... anzi, hanno fatto il possibile ad oggi... e spero continuino a farlo.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: RICATTO D'AMORE - ANTEPRIMA WD CONVENTION

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Buffo perché con il sistema a doppio proiettore le immagini non si alternano occhio destro/occhio sinistro ma sono un proiettore per un occhio, uno per l'altro e la luminosità è doppia rispetto al normale (anche se immagino che fosse installato su uno schermo di generose dimensioni.

C'è qualcosa che non quadra!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi