I LOVE SHOPPING

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

I LOVE SHOPPING

Messaggio da Gio »

Premessa: ho letto i primi 3 libri e sto finendo il quarto, sono una lettura leggera ma decisamente coinvolgente e, nella narrazione, nei momenti imbarazzanti, di solito sono cotretto a riporre per qualche secondo il libro per farmi "coraggio" e continuare, perché la cara Becky (la protagonista) si crea delle stuazioni decisamente complesse. ;)

Pensando al solo svolgimento del primo libro, veloce da leggere ma con una trama abbastanza articolata, viene subito il dubbio che il film non possa ricalcarlo, non nella sua durata limitata almeno.
La scelta era per eliminare punti che potevano essere salienti oppure, quella operata dallo sceneggiatore, l'esatto contrario: riprendere i capi-saldi della narrazione e ricostruirci sopra le avventure della protagonista "shopaholic".
Il risultato è una pellicola che prende dunque lo spunto dal libro senza però ricalcarlo, creando delle situazioni simili ma non uguali, divertendo e imbarazzando, rendendo lo spirito della protagonista. I personaggi sono quindi si loro, in un contesto differente ma ugualmente efficace (ambientato a NY e non a Londra come il libro - esigenze di mercato? - lavori diversi dagli originali, ma situazioni simili). P.J. Hogan (regista del frizzante "Il matrimonio del mio migliore amico") ha occhio per la commedia brillante e svolge egregiamente il suo lavoro, con delle piccole chicche decisamente interessanti (non spoilero).

Tecnicamente ho una copia buona, nessun segno, discreta definizione, buonissima luminosità e audio nella norma per il genere.
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: I LOVE SHOPPING

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sarò io, ma non mi passava più. :)

La mia copia era ottima se non che un rullo è completamente rigato da cima a fondo anche se la riga è talmente leggera che si fa fatica a vederla; il rullo seguente ha una bella riga massiccia che però dura pochi minuti... :(

Per il resto ottima definizione e luminosità anche da me. Mix più alto del solito o la mia sala 11 sta partendo per la tangente?

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi