Pagina 1 di 1

Solo un Padre

Inviato: ven nov 28, 2008 10:48 pm
da Antonio Marcheselli
Il film non è malvagio, potenzialmente. Ma la trama è molto limitata e il film è troppo lungo per una trama così limitata.
Ad un certo punto il film non va avanti e diventa noioso.

Però non è un brutto film, recitato abbastanza bene e tecnicamente discreto. Finalmente film Italiani che di vedono decentemente e si sentono decentemente, anche se c'è ancora margine di miglioramento.

Tecnicamente parlando i dialoghi sono abbastanza nitidi, uniformi e chiari. La colonna sonora è discreta, il surround è usato poco, diciamo per le musiche. Su un rullo c'è l'AP audio di Technicolor. Devono avermi sentito quando ho elogiato il loro metodo contro quello di Deluxe e devono aver corretto. Le "pernacchie" sono molto più udibili e in particolare la quarta è un pernacchione che TUTTI avvertiranno. Bravi, clap clap.

L'immagine è discreta, ma la copia è sporca, sporca, sporca. Non sono sicuro ma visto che c'era su l'AP di Technicolor direi che è roba loro. SPorca nera, sul positivo. Ma io un film non lo riduco così nemmeno in 6 mesi, com'è che loro lo riducono così in 2 ore? Quello sporco che tira su la pellicola quando va sul pavimento, presente? Quasi tutti i rulli, dalla seconda metà in poi.

A sinistra si può vedere... il mascherino di ripresa! Eh sì, ho le sale precise sui bordi ma questo si vede qualcuno non lo sa e rientra un po' dentro, bravi. Per la sporcizia, l'AP audio e anche video (non una piccola matrice su un cambio scena come vedo ultimamente, ma una matrice a tutto schermo che dura vari fotogrammi, bellissima) la copia la definirei mediocre.

In definitiva

Film: 6+
Copia:5--
Suono: 6

Ciao
A

Re: Solo un Padre

Inviato: sab nov 29, 2008 12:41 am
da Snake
Antonio Marcheselli ha scritto: A sinistra si può vedere... il mascherino di ripresa! Eh sì, ho le sale precise sui bordi ma questo si vede qualcuno non lo sa e rientra un po' dentro, bravi.
Dicevo io!

Mi sembrava tutto apposto sul mio proiettore!

Re: Solo un Padre

Inviato: sab nov 29, 2008 1:12 am
da Antonio Marcheselli
Uno lavora per fare il mascherino preciso, per avere l'obiettivo più preciso... e poi entra lo schifo.

Re: Solo un Padre

Inviato: sab nov 29, 2008 11:40 pm
da lostorto
purtroppo capita :cry: , e non solo sul lato sinistro, ha me e' capitato anche sopra,

penso sia un problema di matte-box (paletta) durante le riprese, anche perche' la cinepresa non ha un mascherino,

la seconda opzione e' sull'hard-matting, cioe' in fase di stampa (non credo).