Bolt 2 in 1

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Bolt 2 in 1

Messaggio da Antonio Marcheselli »

:)

Visto oggi pomeriggio.
Il film è gradevole, simpatico e il cane è simpaticissimo!!! Lo preferisco di gran lunga a gatti e criceti!

Tecnicamente l'animazione è sicuramente vari gradini sotto Pixar chiaramente, è un'animazione più infantile, per bambini. Ma il risultato è sicuramente molto buono. Pixar è "realtà", Disney è "cartone".

Le due copie che abbiamo sono discrete: fortunatamente il quadro non balla troppo e luminosità e contrasto sono decenti. Però le copie sono sporchine, e mi pare che siano un po' troppo scure sulle basse luci. I colori sono abbastanza saturi, ma non eccellenti; la luminosità alle alte luci molto buona.
Ho una seconda parte di una copia (l'altra in misura minore) piena di "palle sfocate", non saprei come descriverle. Sono delle macchie ma dal bordo sfocato. Lo stesso rullo, dotato di una bella giunta a caldo, finisce macchiato sul giallo, anche se si nota per un attimo.

Nessun problema sull'audio, se c'era l'antipirateria Technicolor non me ne sono accorto.
Piuttosto il mix Italiano è pessimo. I dialoghi sono cupi e spariscono sempre dietro a tutto il resto.. specialmente dietro ai surround che sono molto alti e... alle scene incasinate che sono SPARATISSIME... :( Purtroppo il film inizia con queste scene e posso capire che i genitori non ne saranno entusiasti ma dopo i dialoghi sarebbero da alzare... Il problema è che sono leggermente cupi e quindi non spiccano mai.
E questo uso sfrenato di sub e surround è limitato ad alcune scene, poi si tranquillizza. Il che li rende veramente inutili.
Avendo ancora le orecchie un po' tappare ho risentito un pezzo in un'altra sala, ma stesso risultato. Anche il collega che lo stava visionando aveva la stessa impressione: inizio da abbassare, seguito da alzare.
Il Mix audio è stato fatto a Londra e ricordo che anche Narnia aveva problemi simili.

Niente DTS? E come mai??? Ci sono rimasto male, ora dobbiamo spostare tutta la baracca in una sala non predisposta... :(
E il film è in EX, almeno così dice il mio 650, ma come sempre io, almeno nelle mie sale, non sono in grado di discernere il back surround, mi spiace. Forse se fossi seduto laterale... ma almeno in visione di prova permettetemi di stare seduto perfettamente al centro :)

In definitiva un film simpatico, carino. Il protagonista è veramente simpatico e il finale un po' mi ha commosso. Sarà che amo gli animali, non so.

Votazioni

Film: 8+
Copia: 6--
Audio: 4
Grafica CGI: 7

Ciao

PS scordavo che Bolt è anche in 3D, attendo recensioni!!
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi