The Orphanage

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

The Orphanage

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Questa mattina dovendo decidere tra "la fidanzata di papà" e tra "Orphanage" non ho avuto dubbi!

Il film è molto ben fatto con un crescendo di tensione che sfocia alla fine in un terribile dramma familiare, molto toccante, direi ben fatto senza necessariamente essere il solito splatterone americano. Noto con piacere che in spagna siano capaci di fare film di qualità, tecnica e artistica; devo invece constatare che salvo poche eccezioni da noi è sempre la solita frittata, girata rigirata.

Tecnicamente copia discreta, abbastanza definita, piuttosto sgranata. Copia un po' sporchina ma non seriamente, direi comunque buona. Un rullo leggermente tendente al blu. Discreto contrasto e ottima luminosità.

A livello audio, eccellente uso del surround, effetti sonori qualitativi e molto ben fatti in 5.1. Il sub è violento, ma senza strafare: nel senso che quando c'è è profondissimo (in una scena avvertivo chiaramente scricchiolare LA PARETE del cinema - è tutto cartongesso seppure di vari strati per le norme REI) ma non è una cosa continua, c'è solo quando serve, ma quando serve si fa ben sentire! :)

Alcune scene mi hanno fatto letteralmente saltare sulla poltrona, e il finale ti lascia proprio attaccato allo schermo. I dialoghi erano un po' sibilanti, cosa più difficile nelle mie sale piccole. Ma comunque di buona corposità e fattezza.

Voti

Film: 7.5
Copia: 6.5
Suono: 8

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi