Mirrors - Riflessi di Paura

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Mirrors - Riflessi di Paura

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Finalmente un bel film horror. Almeno a me è piaciuto.

Non è scontato anche se il finale da una parte è deludente, dall'altra è strepitoso.
Certe scene sono veramente paurose e gli specchi penso che siano una scelta giusta per realizzare scene in cui aspettarsi un po' di tutto!

Detto questo, la copia in mio possesso era solo discreta visto che era in sala piccola e non è che brillasse di perfezione.

Vergognosamente l'audio SRD va muto ad ogni cambio parte, come quando nei film Italiani si trova il muto prima dell'intervallo per non far continuare il suono anche all'inizio della parte seguente.
Tra rullo 1 e 2 mi sono fatto i 100m piani (ovviamente era la sala più distante), poi quando mi sono reso conto che il problema era su tutti i rulli (tranne la fine del quarto se non erro) ho mandato un accidente a Technicolor e ho tralasciato. Anche perché posso solo tagliare 19 fotogrammi ma comunque l'inizio della parte seguente sarà comunque fuori sync per un secondo, comunque meno avvertibile del muto.

In ogni modo, una vergogna.

L'audio è abbastanza massiccio: molti surround, giusta dose di sub senza infastidire e dialoghi di buona qualità, non sibilanti. Chiaramente colpi da 5000W ad ogni scena horror, è un classico.
E verso la fine SPOILER quando scoppiano tutti gli specchi una bordata di alte frequenze a 360° da panico, che vorrei veramente sentire in DTS o in PCM! :)

Voti:

Film: 7.5 (per la parte del finale deludente) - stavolta imdb non concorda con me! :)
Copia: 3 (6.5 senza contare i muti)
Audio: 7.5

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Mirrors - Riflessi di Paura

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi dicono che il problema dell'audio che manca a fine rullo non è di stampa ma precedente nella catena lavorativa.

Devìo quindi il mio accidente a chiunque abbia omesso l'audio! :) E' comunque indecente che un difetto di questo tipo passi assolutamente inosservato, segno che non è stato fatto un controllo qualità finale o che è stato fatto con i piedi.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: Mirrors - Riflessi di Paura

Messaggio da Matteo83 »

....e ti stupisci ancora ??
Oramai io non mi stupisco più di nulla, in Italia regna il menefreghismo più assoluto in tutti i settori..quindi è inutile combattere contro i mulini a vento...
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Anus69
Utente 35mm
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 03, 2008 8:50 pm
Località: Lione (FR)

Re: Mirrors - Riflessi di Paura

Messaggio da Anus69 »

Matteo83 ha scritto: Oramai io non mi stupisco più di nulla

volendo proprio essere precisi, mi hanno mandato per l'anteprima di "miracolo a s.anna" (con in sala anonimi personaggi del tipo Spike Lee, P.F.Favino, il Presidente della Repubblica Napolitano , quello del Senato Schifani e una manciata di ministri ,per intenderci...) copie con giunte termosaldate (almeno 3 per copia...) e un paio di salti di audio.
Se non mi rassegno ancora è perché sono un idiota... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Podì vendare quanti popcorn voì, ma se mì non strùco el butòn podì restar casa (E.Gimondo)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Mirrors - Riflessi di Paura

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Lee e Favino ok.

Il resto per me potrebbero scomparire tutti... OPS! Mi autobanno! ;)

Fotocinema: 1906 - 2006 100 anni "dove la qualità è sempre stata preferita alla quantità" (cit. da www.fotocinema.com)

E buonanotte.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi