Sfida senza regole

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Sfida senza regole

Messaggio da Antonio Marcheselli »

... o righteous kill, traduzione perfetta.

Che dire, mi avevano raccontato dell'anteprima a Roma descrivendo DeNiro e Pacino come "due vecchietti".

E' proprio vero, si vede veramente che sono "anziani" e sono oggettivamente un po' patetici nella parte dei superpoliziotti.
Certe inquadrature, certi primi piani, certi movimenti trasudano veramente "anzianità" specie per Al Pacino, che personalmente preferisco a De Niro.

Ad ogni modo il film non è malvagio anche se mi ha riportato alla mente "Botte di Natale", patetico tentativo di riportare alla vita le scazzottate di Bud Spencer quando però per ovvi motivi di età le scazzottate perdevano assolutamente in realisticità...
Tolto questo, il finale salva sicuramente tutto il film, che sennò pare anche troppo banale.

La copia è Fotocinema, con colori abbastanza fiacchi e neri decisamente MOLTO grigi. Per il resto il fuoco va e viene ma per una scelta fotografica, la copia è a fuoco, definita e stabile. I rulli hanno gli stessi colori.
All'inizio del rullo 4 ho trovato segni di luce sulle perforazioni, che oscuravano completamente l'SRD. Per fortuna intorno al cambio parte interviene il meccanismo di buffer dell'SRD e quindi non c'è switch in analogico, che ho invece sentito in mezzo ad una parte, senza motivo.

Interessante che non sia possibile valutare il sync sulle code perché in corrispondenza del quarto diamante tra 4 e 5 sulle code, dove c'è il beep di sincronia... non c'è il diamante e quindi :)

Ho trovato l'audio discreto, con modesto uso di surround e parco uso di sub e dinamica. Il volume del film è mediamente basso quindi va 1 punto sopra quello che tenete di norma. Nel mio caso 7.5

Il mix Italiano, fatto da "Studio 1" se non erro, l'ho trovato molto mediocre. In alcuni punti i dialoghi si perdono e in certe scene la voce di DeNiro ha delle sibilanti allucinanti, da perforazione del timpano! :) Ma non sempre, ci sono due o tre scene in cui veramente DeNiro fischia!

Votazioni
Film: 6.5
Copia: 7
Suono: 7
Mix Ita: 5

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi