BURN AFTER READING

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

BURN AFTER READING

Messaggio da Gio »

Vista l'enorme affluenza di oggi sono entrato in sala e mi sono visto il film con il pubblico (prima non ho proprio potuto).

Gradevolissimo, potrei paragonarlo ad una torta dove l'amaro viene incluso e si accorpora con l'impasto risultando così dolce... lo spiego perché non la capisco nemmeno io :mrgreen: Le storie sono permeate di dramma, solitudine e ricerca di amore ma sono incorporate in un contesto talmente travolgente che ridiamo dei protagonisti e dei loro drammi, in una serie di trovate narrative, forse non originalissime ma gustose al punto giusto! Di più non dico per non svelare nulla, ma è uno di quei film di cui poi devi assolutamente riprendere le scene con chi l'ha visto.

Mi ha sorpreso la componente audio, dinamica e ben mixata con un buonissimo uso dei canali.

Mi ha anche sorpreso la copia che, a fronte di colori e contrasto ottimi, a tratti era vittima di un attacco di tremarella... Però non era certo la singola parte... come dire: una scena in casa era di una stabilità fenomenale, la successiva nell'ufficio con il soffitto a quadrettoni, tremola... Probabilmente sui miei 7,5 metri di schermo la cosa era contenuta... sono curioso di sentire chi ha schermi decisamente più generosi...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: BURN AFTER READING

Messaggio da Mauro »

Mi ha anche sorpreso la copia che, a fronte di colori e contrasto ottimi, a tratti era vittima di un attacco di tremarella...
Allora non è un problema del mio proiettore...
Dopo il montaggio mi sono visto una ventina di minuti e in certe scene l'immagine ballava alla grande, addirittura anche sui trailer. :?
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: BURN AFTER READING

Messaggio da Daniele Buttafava »

Tranquilli!!!Sballonzola anche la mia nello stesso punto di Gio ! :(
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: BURN AFTER READING

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Visto stasera

Il film è simpatico, ma non sono uscito soddisfatto al 100%, anche se alcuni punti, come il finale, sono davvero belli! (La poltrona fai da te!!!!!!).

La copia è ottima come colori e definizione e luminosità. Pessima come stabilità.
Traballa quasi costantemente, la prima parte è pessima, le altre un po' meglio ma ero seduto un po' vicino e il ballonzolìo mi ha dato piuttosto fastidio, me lo facevano notare anche i miei amici (quel pubblico che non si accorge di niente, non vede niente e continua a venire lo stesso... Certo, certo...). Le scene che ballano di più ci sono, ma sono limitate. Il costante ballonzolìo di tutto il film era molto più fastidioso. Certo, non ho un Kinoton io :) Lo schermo non era enorme, "solo" 15 metri.

Devo rivedere un punto, quando Pitt esce di palestra mi pare sul retro, ho sentito una specie di "beep" ma non sono riuscito a capire se fosse legato al film o no...

Per il resto ero un po' distratto stasera e non do altri giudizi :)

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
weeping willow
Utente 35mm
Messaggi: 248
Iscritto il: sab nov 05, 2005 1:59 pm
Skype: matteoserena1

Re: BURN AFTER READING

Messaggio da weeping willow »

Büt ha scritto:Tranquilli!!!Sballonzola anche la mia nello stesso punto di Gio ! :(
Visto in digitale, assolutamente perfetto! come dovrà essere in futuro insomma, chissà quando la finiremo in Italia con le pellicole....

Il film è decisamente divertente, in tutte le sue parti, Pitt in alcune scene è assolutamente overstanding!
Malkovich spettacolare.
Vale sicuramente il prezzo del biglietto

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: BURN AFTER READING

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Antonio Marcheselli ha scritto:Devo rivedere un punto, quando Pitt esce di palestra mi pare sul retro, ho sentito una specie di "beep" ma non sono riuscito a capire se fosse legato al film o no...
Leggo su Film-Tech che non mi sono sognato il "beep" o cosa sia, devo proprio rivedere quel punto!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi