Il seme della discordia

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Il seme della discordia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sappiamo tutti che i generi che preferisco sono altri ma a volte mi vedo volentieri (come se non ne fossi costretto! :) ) anche qualcosa di più impegnato.

Che dire, l'ho trovato un buon film, non c'è che dire, ma - e magari è un commento da ignorante - recitato per la maggior parte da cani, roba da recitina di terza media (tra l'altro un giorno riuscirò a recuperare il video della MIA recitina di terza media, dove ero il protagonista principale e dove ricevetti una standing ovation al termine!! 8) 8) ).

Questo mi lascia un po' perplesso.

Tecnicamente discreto, con dialoghi molto buoni anche se un pelino cupi, ma meglio così che la roba sibilante e incomprensibile del passato. Direi molto poco reali, poco "freschi" come direbbe mastro bulletta. Ma comunque pienamente comprensibili sempre.

Il film inizia con una canzone che al 95% esce dai surround... spettinandoti. Per fortuna non ci sono molte musiche forti e invadenti come la prima perché veramente il livello della musica dal surround è violento.
Anche qui non capisco, anche se ho sentito di peggio, perché i film Italiani devono avere - e si parla di commedie - la musica in 5.1 massiccia e feroce... Capisco la voglia di multicanale ma in certe situazioni penso sia inutile e controproducente.

Buona copia, definita, colorata e luminosa. Un rullo meno luminoso, e alcuni rulli instabili in verticale.

Voti

Film: 7-
Copia: 7-
Suono: 7-

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi