Narnia: Il principe Caspian

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Narnia: Il principe Caspian

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Premesso che non mi ricordo bene il primo, ho trovato questo nuovo episodio piacevole. Molto più dark e scuro come episodio, forse più "violento" (sempre nei limiti di un film per famiglie) ma decisamente accattivante e coinvolgente.

Ottime le musiche, sempre bene azzeccate tranne quella finale dei titoli :)
Ottima la fotografia.

Ma soprattutto: ottima la copia. Seppur macchiata da un po' di sudicio bianco e da due rulli che ballavano a destra e sinistra, la definizione era eccellente (in sala grande...), i colori ottimi e la luminosità eccellente, ottimo contrasto.
Anche se poi ho rivisto un trailer e lì i colori erano più brillanti, decisamente.

Però, uno spettacolo per gli occhi, una finestra sulla realtà molto piacevole. Unito alle belle musiche, atmosfere e alla storia magica è un film che mi ha trasportato per 2 ore e rotte a Narnia.

Molte scene scure, chi ha luminosità insufficiente dovrà mettere i sottotitoli :)

Audio... direi mediocre. Stavolta il mix è stato, a mio avviso, pessimo. I dialoghi sibilano e non sibilano a tratti (dipende dalla scena); nelle scene finali della battaglia molti dialoghi sono incomprensibili perché completamente cupi, non si capiscono proprio. E le scene più incasinate sembra quasi che siano compresse, non spiccano, il dettaglio non esce fuori, cosa invece che prende molto nelle scene più tranquille. Male male, malissimo.
Niente di drammatico, chiariamo, ma son cose che mi sono saltate agli orecchi. La differenza di tonalità durante il film per me è evidente.

Pessimo il doppiaggio di castellitto, veramente finto anche se doppia sé stesso. Pessimo il doppiaggio di Edmond. E finalmente Aslan è doppiato dal doppiatore di Liam Neeson, cosa diavolo gli era preso la volta scorsa non so.

Diversi i punti divertenti, ma quelli più esilaranti sono secondo me i doppi sensi nascosti tra Caspian e la sorella maggiore... Altro che "corno" voleva lei!!!! :twisted: :twisted:

Nel complesso comunque un bello spettacolo. Mi ha fatto piacere vedere alle 5 del pomeriggio la sala grande con un bel po' di persone dentro.

Votazioni

Film: 8.5
Copia: 9
Fotografia: 9
Suono: 5.5
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
bullet
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 20, 2007 1:01 am
Località: Lazio

Re: Narnia: Il principe Caspian

Messaggio da bullet »

tony potresti mandare questa recensione alla buena vista italia...cosi' la faranno finita di mandare a mixare i film in lingua che nn gli appartiene in inghilterra.:)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Narnia: Il principe Caspian

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ahhh, viva la professionalità estera quindi!!!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi