X-FILES VOGLIO CREDERCI

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

X-FILES VOGLIO CREDERCI

Messaggio da Gio »

Premessa-spoilerosa: non ci sono i piccoli omini verdi, quindi niente apocalisse del 2012, la componente paranormale è secondaria rispetto alla vicenda narrata, cosa che subito mi ha lasciato un pochetto perplesso
Ecco, se non volete rivelazioni non evidenziate il testo :wink:

Il film scorre mantenendo l'interesse dello spettatore, molte citazioni, il vedere Mulder e Scully di nuovo assieme più, in particolare, l'apparizione di un altro personaggio lo rende piacevole.
Affronta temi non indifferenti come pedofilia e cellule staminali, il rapporto chiesa-scienza e strizza l'occhio divertito con alcune gag e battute. Analizza e sottolinea il rapporto tra i due protagonisti, è svincolato dalla serie ma si mantiene abbastanza coerente con questa... Insomma è una rielaborazione del tema tenendo ferme le basi.

Il comparto tecnico è nella norma: ho trovato la stampa un pochetto troppo sgranata, le bruciature di sigaretta troppo invadenti e mi è saltato l'audio al cambio tra la P1 e la P2 (emmmh... dubito sia mio di montaggio l'errore...).

Audio: anche questo nella norma, buono ma non eccezionale, forse però ero troppo preso dal film per una valutazione precisa...

Una gag divertente, ve la rimando al link: http://www.reason.com/news/show/128028.html Sempre se non volete svelarvi la cosa, non cliccate!!!

p.s. mi sono appena schiacciato un dito con delle casse d'acqua, indi mi scuso per eventuali errori di battitura :roll: :lol:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Rispondi