Dante 01

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Dante 01

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Film Francese. Ricorda un po' "Il Cubo" per certe atmosfere e personaggi ma solo come ricordo.

Il film comincia in modo molto assurdo, non si capisce nulla né dove si voglia andare a parare. Le ambientazioni sono molto serie, molto drammatiche, claustrofobiche che ricordano un po' 2001 odissea nello spazio. Bella fotografia, ottimo uso del suono, sia come scelta delle musiche che degli effetti e magistrale - tipico dei francesi - utilizzo del 5.1, sempre attivo in maniera massiccia.
Fino a metà film è anche bello.

Poi l'assurdità, l'ignoto comincia a stancare. Si spera in un finale risolutivo, ma purtroppo non c'è. Il finale è assurdo e incomprensibile come il resto del film che quindi rimane vuoto e assurdo nella sua interezza! :)

Copia numero 2, Check Print (quando leggo Check Print mi piglia male!). Molto granuloso, pare che ci sia uno sharpening digitale un po' esasperato ma è sicuramente voluto. Definizione solo discreta, nessun difetto particolare.
Sonoro come dicevo molto bello, 5.1 sfruttatissimo, musiche psichedeliche zigzaganti per i surround per quasi tutto il film, dialoghi che girano, sub che pompa.

Solo che alla fine esci di sala parecchio deluso e annoiato, specialmente dall'ultimo, lunghissimo, assurdo effetto speciale che non si sa bene cosa voglia significare.

Votazioni:

Film: 4
Copia: 7
Suono: 8.5

Evitabile.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi