HELLBOY - THE GOLDEN ARMY

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

HELLBOY - THE GOLDEN ARMY

Messaggio da Gio »

Fantasioso, non c'è che dire, il magico, il fantasy imperano lungo tutto il film con degli effetti speciali veramente ben fatti e gradevoli. Fantasioso per la raffigurazione delle creature, per la raffigurazione "meccanica" delle armate. Il film scorre, anche se alcuni tratti di "riflessione" sembra inciampare un attimino e stentare.
Peccato che la fantasia non abbia abbondato sulla trama che risulta prevedibile, però a suo favore occorre dire che c'è molta ironia, il che non fa mai male.
Visivamente spettacolare nelle immagini, è coaudiovato da una buona stampa. L'audio ha una buona dinamica, in alcune scene le poltrone ti scuotono un pochino e gli effetti d'ambiente sono ben amalgamati.

Una cosa di questo film proprio non l'ho capita: perché vietato ai minori di 14 anni? :shock:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: HELLBOY - THE GOLDEN ARMY

Messaggio da Fbrighi »

Azzardo, alcune creature fantasy sembrano un poco troppo horror (vedi quella cogli occhi sulle mani che si vede anche nel trailer...presa pari pari poi dal labirinto del fauno).

Venerdi lo vedo, sono curioso.

FKB
FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: HELLBOY - THE GOLDEN ARMY

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Buona stampa?

Io la valuto ECCELLENTE. Colori saturi, definizione ottima (ed è un FLAT!), stabilità ottima e contrasto ai massimi livelli. Meglio di così? L'ho visto in sala media, 16m di schermo.
Unica pecca un passaggio di sporco nero in un breve momento, ma su scene scure quindi poco avvertibile, e l'ultimo rullo, più scuro degli altri. Ma sono pochi minuti di immagini, poi ci sono i titoli.

Non ho visto Hellboy 1, e non ho comprato il DVD nemmeno quando l'ho trovato a 4.99. Mi aspettavo molto poco da Hellboy 2 e invece mi è piaciuto (forse perché mi aspettavo poco!).
Certo, la trama è limitata ma la realizzazione, i personaggi, e l'atmosfera molto "Star Wars" mi ha colpito molto e sono uscito contento.
Il finale lasciamolo stare però, non mi ha colpito per nulla!

Sono rimasto veramente di sale quando al mercato dei mostri (non ricordo il nome) qualcuno fa una carezzina al "bambino" che esce dal ventre di uno e lui risponde... (SPOILER: Non sono un bambino, sono un tumore). Che battuta squallida.

Ho trovato anche l'audio di ottimo livello! Surround usati con maestrìa e in grande abbondanza, sub massicci e numerosi. Nelle numerose battaglie il 5.1 dà veramente sfoggio di sé, tant'è che pensavo di non spostare il DTS da "Wanted" e poi invece l'ho messo su Hellboy che tra l'altro stasera aveva le sale piene!!

Il mix Italiano non mi ha colpito molto, perché in più di un'occasione il dialogo del dott. Krauss (ricordo bene?) era molto alto, ed ero deciso ad abbassare il volume; in altre scene (la maggioranza) invece era ok. Peccato.

Voti

Film: 7.5
Immagine: 9
Copia: 9-
Suono: 8

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Snake
Utente 16mm
Messaggi: 166
Iscritto il: dom dic 07, 2003 1:24 am
Località: Coney Island

Re: HELLBOY - THE GOLDEN ARMY

Messaggio da Snake »

Antonio Marcheselli ha scritto:Buona stampa?

Io la valuto ECCELLENTE.
La mia copia invece fa schifo.
Vedi come va il mondo a volte :wink:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: HELLBOY - THE GOLDEN ARMY

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma com'è possibile... Che ha la tua copia che non va?

Le mie copie sono la 99 e un numero vicino (74?).

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Snake
Utente 16mm
Messaggi: 166
Iscritto il: dom dic 07, 2003 1:24 am
Località: Coney Island

Re: HELLBOY - THE GOLDEN ARMY

Messaggio da Snake »

Definizione ridicola e contrasto pessimo.
Considera che in questa sala prima proiettavo WANTED ed era uno spettacolo.
Non so che numero sia la mia copia, ma credo la 400 e qualcosa esima.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: HELLBOY - THE GOLDEN ARMY

Messaggio da Antonio Marcheselli »

perché non chiedi una bela sostituzione... ti assicuro che la definizione e il contrasto delle mie è da primato.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: HELLBOY - THE GOLDEN ARMY

Messaggio da Gio »

La puntinatura nera la ho pure io, in realtà appare proprio per un secondo all'uscita dalla casa d'aste (mi pare, ricordo che era un'esterna in strada).

Sulle creature fantastiche: mi pare che non abbiano nulla di peggio di quelle che popolano normalmente i vari film di Enrico il Vasaio ecco... Ieri quando mi è arrivato il fax con il nulla osta l'ho riletto due volte... :|
Anche perché all'ultimo spettacolo da me tutti quelli con meno di 14 anni sono off-limits, meno male che in una sala faccio Agente Smart alle 20 (che, incredibilmente, mi fa più ingressi così che la scorsa settimana -.-)
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: HELLBOY - THE GOLDEN ARMY

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì mi pare fosse la stessa scena. Che numero copia hai?

Devono aver sbagliato a mandare le copie, le mie sono andate a Snake! :twisted:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: HELLBOY - THE GOLDEN ARMY

Messaggio da Gio »

Copia n° 45

p.s. se non c'erano quei puntini allora era eccellente :wink:


Sondaggino:

Controllando sul sito MBAC (http://www.cinema.beniculturali.it/) risulta Nulla Osta 101884 Film per Tutti, a me è arrivato il fax ieri mattina con N.O. 101884 Vm 14...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: HELLBOY - THE GOLDEN ARMY

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Infatti anche io dall'ufficio centrale WV ho ricevuto il "per tutti".

Io la trovo una cosa grave, come ti dicevo per telefono: hai perso un sacco di clienti under 14.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: HELLBOY - THE GOLDEN ARMY

Messaggio da Gio »

Conferma: il film è "Per tutti"
Arrivato stasera il fax.
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: HELLBOY - THE GOLDEN ARMY

Messaggio da Antonio Marcheselli »

"Visits Italy, we will welcome you warmly and with a *better organization*"

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi