Amore Bugie e Calcetto

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Amore Bugie e Calcetto

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Premesso che ero MOLTO stanco quando ho visto il film ed ho finito MOLTO tardi (alle 5.00 di mattina) ecco quanto:

Ho trovato il film inaspettatamente carino, divertente e simpatico in più punti. Penso che se fosse durato 20m in meno sarebbe stato meglio alcuni pezzi sono IMHO inspiegabilmente lunghi.

Si conferma la buona qualità dei film recenti: immagine veramente ottima (in sala grande, è tutto dire) colorata, definita e contrastata.
Molto buono anche l'audio, con qualche punto meno felice con eccessivo riverbero ambientale che rende poco comprensibile il parlato. Ma per il resto molto buono. Piuttosto ho trovato il livello dei dialoghi un po' troppo variabile, da punti in cui è particolarmente basso a punti in cui era un po' alto. Anche se la stanchezza in queste cose può giocare brutti scherzi.
Sui titoli compare come fonico mix il nostro Gianni che magari potrà rispondere con "dormi prima di vedere i film" :D

Audio comunque molto simpatico, con surround intelligentemente sfruttati e subwoofer in piena luce in alcuni brevi momenti ma "quanto basta" senza arrivare agli eccessi di "parlami d'amore" con sub al clip in più di una scena, non mi pare proprio il caso per certe tipologie di film.

Antipirateria audio sul secondo rullo semplicemente INDECENTE. Il primo sgancio su una scena di musica forte, che ovviamente si sente benissimo. Non ero certo fosse l'AP quindi sono salito a fermare per controllare e ho anche notato che le righe verdi trasversali sono un solo fotogramma e non sono molto definite. Se fosse un errore di "antipirateria" verrebbe meno anche l'ultimissimo discutibile motivo per cui deve stare in piedi questa schifezza.

Le parti sono "colo matched" (termini importanti) e non ci sono variazioni di colore di sorta. Stabilità ottima pur essendo un film Flat

Votazioni

Film: 8
Copia: 8.5
Sonoro: 7

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
bullet
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 20, 2007 1:01 am
Località: Lazio

Amore Bugie e Calcetto

Messaggio da bullet »

te lo dissi a roma .è stato ripreso tutto con la sola asta ,senza neanche un radio microfono,e a volte il dialogo ne soffre nn poco, specialmente nelle scene di gruppo.gran fatica per poter riuscire a tirar fuori tutto.

ti leggo sempre con piacere.:)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Amore Bugie e Calcetto

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non me lo ricordavo, sorry! :)

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi