Alien Vs Predator 2

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Alien Vs Predator 2

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Aspettando il 3

Intanto: Vietato ai minori di 18 anni.

Perché? Boh.

Apocalypto "per tutti" bambini di 3 anni compresi. AVP-2 invece addirittura VM18. Non so spiegarmi il motivo. Spappolamenti in qua e in là ma sinceramente Apocalypto era peggio, anche se non l'ho visto tutto. Altri film sono stati peggiori anche perché qui è finzione, fantascienza. Altri film richiamano la realtà. Saw è peggio per dire.
Forse perché ci sono anche ragazzini squartati?

Probabilmente le nostre 8 commissioni hanno voluto darci un segno come dire "oh, noi ci siamo eh!!". Bene, bravi.

Il film è mediocre, solita zuppa, il Giamaicano contro il capoccione e gli umani ne fanno le spese. Il film inizia subito senza tanti preamboli con un centinaio di dB in sala, sub a martello e tutto quanto. Ma non ho trovato particolarmente entusiasmante il suono, nel senso che "picchia" ma non ho sentito performance particolari.
I sub sono anche troppo presenti, nelle ultime scene (curiosamente più alte di livello sonoro... ???) sulle esplosioni a schermo tutto bianco vedevo chiaramente le onde propagarsi sullo schermo in corrispondenza dei sub! :p
Magari i nostri schermi necessitano di essere tensionati ma insomma ho reso l'idea :D

L'immagine è buona. Però ultimamente noto una cosa strana. Abbiamo recentemente sostituito i vetri di proiezione con qualcosa che non porti via mezza luce e mezzi colori. E ora infatti è tutto più luminoso e colorato ma... c'è più luce ma le scene buie a mio avviso sono troppo scure. Sul mio videoproiettore direi che il gamma è sbagliato. American Gangster aveva lo stesso effetto ma lì l'ho dato per voluto, visto il tono "vecchio" della fotografia. Ma AVP sinceramente... non so, molte scene scure erano troppo scure e molti dettagli si perdevano. Boh. Ovviamente la sala in cui l'ho visionato ha FootLambert da vendere, non dipende quindi dalla luminosità generale.

Carina l'idea di inserire l'antipirateria video in una scena molto rapida con flash colorati non ricordo se su un astronave o cosa, chiunque penserà che facevano parte degli effetti speciali.

La musica delle scene finali è praticamente identica al tema di non ricordo quale film di Star Trek... :)

In definitiva, lassate perde.

Film: 5
Immagine: 7
Suono: 7

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Alien Vs Predator 2

Messaggio da Matteo83 »

Questa volta devo dire che la censura a fatto bene a farlo VM18.
Invece non mi spiego come mai, come dici te Antonio, su certi film più "pesanti" non ci sia tale censura.

Cmq alcune scene sono veramente pesanti, e diciamo che forse, la censura ha messo VM18 per il motivo che tra i vari smaciullamenti ci siano anche bambini e, molto triste, donne incinta !!

Forse è perchè non sono amante del genere, ma certe scene se le potevano risparmiare !!!
Non vorrei mandare la maschera a raccattare, per la terza volta, le vomitate !!! (visto che è già successo per altri film)

A presto e buona vomitat..ehm visione !!

Matteo83

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

otakoni
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: gio mag 13, 2004 12:07 pm
Località: Veneto

Alien Vs Predator 2

Messaggio da otakoni »

Forse oggi vado a vederlo in digitale ad arcadia Bellinzago, poi vi dico.....per gli svomitazzamenti in sala bisogna aspettare......REC !!!!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Alien Vs Predator 2

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì, diciamo che se censurano questo, allora censurano anche gli altri.

W la professionalità

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi