Io sono Leggenda

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Io sono Leggenda

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Dunque, il film lo definirei un "impegnato all'americana" nel senso che han cercato di fare il film serio ma non si sono potuti esimere dal mettere i mostri e i botti e gli schianti! :D

A parte tutto buona parte del film è un monologo di Will Smith, per gran parte senza dialogo. Sono immagini e suoni. E direi che la cosa scorre anche abbastanza bene.
Sulla seconda parte il film si anima un po', da una parte mantiene lo stile un po' impegnato della prima parte, dall'altra filtrano dal soffitto un po' di azione made in USA che però non va mai troppo oltre.

Forse un po' si può dire che non è "né carne né pesce" ma insomma direi che è riuscito non malissimo. Penso che o piace o non piace.

A livello tecnico, l'immagine non è il massimo, con un paio di parti "gelatinose" nel senso che ballano a mo' di gelatina nel vero senso della parola.
Definizione mediocre, colori mediocri, nonostante i nuovi fiammanti vetri ottici antiriflesso installati in sala! :p:p

Il sound è elaborato ma non troppo. Ovviamente non si sono potuti esimere di dare un tocco di USA anche in questo e quindi ogni tanto per svegliare lo spettatore più addormentato se ne dà secche con i Watt. Qualche bordata di sub ma nulla di più. Surround ben sfruttati e anche divertenti ma non ho trovato la dinamica del tutto troppo convincente. Comunque valido.

Piccolo spoiler
[spoiler]Quando Smith si ritrova con qualcosa infilato nella gamba e non può camminare e si trascina, combatte con il cane infetto da disteso... e poi si alza e cammina quasi normalmente!!![/spoiler]

Sulla copia erano presenti antipirateria audio e video (Come indicato dalla WB).

Il film era in DTS, la durata del "beep" antipirateria è diminuita anche in SRD e devo dire che in DTS - che non sgancia - ho avuto difficoltà a sentirli. Ne ho sentiti un paio perché messi in posizioni molto evidenti ma sinceramente gli altri no. Se proprio dobbiamo buttare giù questo rospo, meglio così.

Votazioni
Film: 7 o 8 (devo pensarci!)
Copia: 6-
Audio: 7.5

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

Io sono Leggenda

Messaggio da paride »

Io l'ho appena visto.. devo dire che mi è sembrato un po 'ristretto'. se fosse stato un po più lunghetto forse era meglio...

Rispondi