Enchanted - Come d'incanto.

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Enchanted - Come d'incanto.

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Avete visto il trailer? Ok, il film è tutto lì.

Non c'è NIENTE. Vuoto. Nessun colpo di scena, nessuna novità, nessuna storia. Non sa di nulla.

La copia era buona, niente di tragico, niente di speciale. Alla fine della terza parte va via l'audio l'ultimo secondo e quindi la prima parte muta, ho dovuto tagliare 20 frame perché preferisco 20 frame di fuori sincrono che 20 frame di muto.

L'audio era mediocre: i dialoghi sono molto asciutti e poco presenti, le musiche e gli effetti ovviamente a palla. Se abbassi alcuni dialoghi (mica tutti) paiono venire da 100m di distanza, se alzi vai via di cervello. Poveri bambini.
Surround usati anche troppo alti per il genere del film, i sub fan capolino qualche volta.

Ma il film è insulso, non sa veramente di niente.

Film: 4
Copia: 7
Immagine: 7
Suono: 5

Ci aspetta un bel Natale.

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Enchanted - Come d'incanto.

Messaggio da Mauro »

A me invece è piaciuto moltissimo e come me anche il pubblico lo ha davvero apprezzato.
La storia è molto semplicistica e forse banale, ma va preso per quello che è: una favola stile Disney per tutta la famiglia.

Un piccolo aneddoto.
Ieri sera, fatto partire il secondo tempo mi sono accomodato in sala a rivedere un pezzo del film.
Verso la fine quando <s>Giselle viene salvata dal "bacio del vero amore" di Robert </s> il pubblico ha iniziato ad applaudire...
Ci credete che mi è venuto un flash e mi sono rivisto da bambino nel vecchio cinema Italia quando andavamo con la scuola a vedere i film.
Credetemi, è stata una sensazione piacevolissima :D.

Film: 8
Copia: 7
Immagine: 7

Per quanto riguarda l'audio (SR) ci sono dei punti in cui il dialogo è ben percepibile e corposo, altri in cui diventa asciutto, altri in cui viene quasi completamente sovrastato da effetti o musiche.
Inoltre ho dovuto dare su di .5 il volume rispetto al nostro solito.


Mauro
Est modus in rebus, sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum
Immagine

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Enchanted - Come d'incanto.

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Lo abbiamo visto in tre e tutti e tre abbiamo dato la stessa opinione!!
Per il volume dei dialoghi confermo.

Per le sensazioni da piccolo, mi sono decisamente commosso con Fred Claus, che ho trovato delizioso. Questo non dà veramente niente e non mi ha dato nessuna sensazione... Poi ovviamente è una questione di gusti. Ma credo che potesse essere molto migliore.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi