Fred Claus

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Fred Claus

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E stamattina mi sono visto Fred Claus, un film leggerino per cominciare la giornata.

L'ho trovato simpatico, meglio di quello che mi aspettavo. La storia è su un presunto fratello di Babbo Natale (Vince Voughn) ovviamente non esattamente dolce e gentile come il fratellino!

Storia simpatica e brillante, molto molto natalizia a partire dal logo WB in testa al film "addobbato" con neve e lucine di natale!
Sulla seconda parte una bella serie di antipirateria audio, con annesso ondeggiamento quando l'SRD riaggancia (alla Technicolor dicono che è un problema della Dolby.......) anche quando parte una bellissima musica di Tchaikovsky (mi pare: lo Schiaccianoci?) rovinata dal "PRRRR" e dal miagolio seguente, VERGOGNA.

La copia era molto buona, buon contrasto e definizione. Qualche parte ballerina in orizzontale ma ormai ci abituiamo.

Sonoro ottimo, non particolarmente dinamico, con le "s" sibilanti ma non eccessivamente, dopo un po' riesci a non sentirlo più. A parte le sibilanti molto pulito e chiaro. Surround e sub un po' sfruttato ma niente di che.

Kevin Spacey è un mito.

Nota: i titoli di coda iniziano nella SESTA parte, e continuano per tutta la SETTIMA parte, piccolissima. Il cambio parte, al buio, è quando finiscono i titoli a comparsa e cominciano quelli a scorrimento. Occhio a dove tagliate, non ci sono grosse indicazioni.

E mi domando: PERCHE', PERCHE' non ci sono le traduzioni? Ho messo un po' per capire che si trattava della riunione dei "fratelli anonimi" o qualcosa di simile, una scena veramente divertente.

Alla fine la scena madre con tutti i babini del mondo che aprono i regali felici con le rispettive famiglie mentre si intona un bel canto natalizio mi ha fatto veramente sentire l'atmosfera del Natale e ricordato la mia infanzia!! Sniff!!

Da vedere.

Film: 7.5
Copia: 8
Suono: 7.5

(su Imdb è dato 5.4, sarà che mi sono lasciato trasportare dall'atmosfera natalizia!!)

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi