Lo spaccacuori

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Lo spaccacuori

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Film dei Frately farrelly, riconosco lontano la loro regia, le loro musiche, le loro gag! C'è una certa somiglianza con "amore a prima svista" per esempio.

Il film è gradevole e con molti punti divertenti. Tecnicamente è mediocre, come gli altri. La copia era solo discreta, comuqnue con una discreta definizione, colori discreti ma "puntinata" in troppi punti e un po' ballerina. Ero in quarta fila in effetti e si vedeva un po' troppa grana e imperfezioni. Il suono era mediocre, con limitatissimo uso dei surround e direi nessun uso del sub (devo controllare in proiezione) nemmeno nelle musiche finali più "pompate" che mi pareva uscissero solo dai frontali.

I dialoghi erano invece buoni, non sibilanti (come tutti i film usciti da Technicolor da "I Simpsons" in poi - sarà che il problema non stava nelle mie sale???) e discreti.

RIMANETE IN SALA FINO ALLA FINE, c'è una scena E S I L A R A N T E proprio alla fine dei titoli oltre ad una a 2m dall'inizio dei titoli di coda, come tutti i film dei fratelly farrelly. Ma il pubblico sembra non ricordarselo!!
Bastonate nelle ginocchia ai cinema che le proiettano a luci accese!!

Possibile che in Italia non si riesca a mettere due sottotitoli senza puntinare di bianco il negativo 20m prima e 20m dopo, oltre a fare un fotogramma chiaro all'attacco e allo stacco del sottotitolo???????

Film: 8
Immagine: 6
Suono: 5
Copia: 5

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Lo spaccacuori

Messaggio da Gio »

Bastonate...

Io l'ho messa alla fine della scenetta la stagnola e mi sa che la sposterò all'apparizione dei titoli di coda, così almeno la gente non si lamenterà perché la faccio uscire a luci spente... :evil:

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Lo spaccacuori

Messaggio da Antonio Marcheselli »

una buona parte del pubblico rimane, ma ovviamente nmon posso tenere le luci spente fino proprio in fondo. Quelli che si alzano subito come in chiesa la domenica... problemi loro!!

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi