The Bourne Ultimatum

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

The Bourne Ultimatum

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Premesso che non mi ricordo il secondo episodio e che causa raffreddore/laringite fulminante non sento molto bene e premesso che per un piccolo disguido ho mancato i primi 15m di film...

Il film mi è piaciuto anche se forse la trama è un po' fotocopiata dagli altri. Mi è piaciuta molto la regia, il montaggio, frenetico ma che comunque lascia vedere bene tutto quello che accade nel dettaglio.

Ottima fotografia, contrastata e molto luminosa. Buon dettaglio.

L'audio è notevole, molto dinamico, ma senza esagerare, dialoghi puliti, non sibilanti. I surround sono usati a gogo, in modo molto netto, così come comunque è tutta l'effettistica, molto pulita e precisa, non è un buglione di suoni indistinguibili.
Le alte frequenze sono favolose, i vetri rotti penetrano, e immagino in DTS cosa non suoni.
Il sub manca un po', ok che non è il film adatto ma certe scene le avrei senz'altro condite meglio.
Ma alla fine con meno sub senti meglio il resto dei dettagli! :)

Su un rullo c'è la maledetta antipirateria audio, che però stavolta mi ha dato l'idea di essere meno invasiva del solito, non sono sicuro. L'ultima parte è leggermente verdastra.

Votazioni
Film: 7.5
Stampa: 7.5
Immagine: 8
Audio: 8.5

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi