Harry Potter e l'ordine della fenice.

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Harry Potter e l'ordine della fenice.

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Le quattro copie ci sono state consegnate alle 10.00 del mattino, le aspettavo per le 09.00, visto che il primo spettacolo era alle 15.00. Eravamo almeno 40m in ritardo sulla tabella di marcia quindi abbiamo montato alla velocità della luce (cosa che odio fare) per riuscire a visionare tutto quanto.

Ma io dico, cosa cambia alla distribuzione se la copie arriva mezza giornata prima: se qualcuno vuole piratare può farlo il primo giorno, la sera, e che cosa cambia??

Vabbè, con 10-15m di tempo tra la fine della visione di prova e l'inizio dello spettacolo vero e proprio li abbiamo visionati tutti.

Non sono un grande fan di Enrico il Vasaio, e non mi ricordo gli altri! :)

Ho trovato il film molto più adulto, quasi inadatto ai bambini, come il precedente! E stavolta si vede anche un po' di sangue! :shock:

Essendo meno adatto ai bambini, era più divertente! Epiche battaglie tra maghi/maghetti, e sicuramente uno stile molto più dark (quanto è buio quel film, il sole non si vede mai!). Insomma, non mi è dispiaciuto, come film.

Tecnicamente, l'immagine era mediocre, il contrasto questo sconosciuto, faceva a cornice dei colori un po' pallidi, nebbiosi tipici di Harry Potter. Ma in molte scene, scure appunto, il contrasto era proprio appena sufficiente. E ovviamente altalenante, tra buone scene e pessime scene. Copia abbastanza pulita, anche se nelle scene chiare ho visto in entrambi (!) i casi quella cascata di sudicio "trasparente" che si vede in sottofondo dei film maggiori.
Una delle copie che ho intravisto era molto meno pulita.

La definizione va dal pessimo per arrivare al molto mediocre, fino a raggiungere a volte un buon livello. Ma mediamente è mediocre.

Rullo 7 o 6 con antipirateria audio, in un caso in mezzo ad una scena molto rumorosa, bello.

Per quanto riguarda l'audio, inizialmente era piuttosto evidente che i dialoghi erano BASSI, ma veramente BASSI rispetto al resto. Infatti sulle prime scene musica e effetti erano molto alti, e i dialoghi erano veramente molto bassi...

IN verità nel corso del film i livelli, a mio avviso, si sono uniformati. Oppure era un effetto "sveglia alle 8 per montare 4 copie", che a parte le battute ci sta. Diciamo che i dialoghi sono sempre un po' fiacchi e deboli, ma all'inizio dava l'idea che questo dislivello fosse maggiore.

Mix audio simpatico, ma ora dopo Transformers che voi fa'... 8)8) In molte scene mi sarei aspettato schegge di vetro che si conficcavano negli orecchi e invece... non so, l'ho trovato un po' modesto, anche se comunque è ben fatto e comunque molto buono. I surround sono molto sfruttati per gran parte del film, forse un po' alti in certi momenti. Il sub compare ogni tanto ma non sorprende.

Un piccolo errore? Quando HP arriva a Hogwart (non spoilero immagino: ci arriva a tutti i film!) ad un certo punto fa un commento, che, a meno che non fosse in stato comatoso-vegetativo (ovviamente in questi casi si salta il pranzo... :() suonava distorto da un effetto tipo "sgozzato". Mi aspettavo una spiegazione di tutto ciò, che però non è arrivata.
Errore nel doppiaggio?? Si tratta di tre parole comunque...

Il ritornello di John Williams (giusto?) è usato con estrema parsimonia, chi mi aveva detto che sennò gli costava troppo? Il film finalmente non dura 3 ore, ma "solo" due ore e 10 minuti circa, con almeno 10 minuti di titoli di coda (metà parte!).

Niente "bruciature di sigaretta" ai cambio parte.

Una certa soddisfazione nel vedere le sale esaurite l'11 di luglio.

Film: 7.5
Immagine: 5
Suono: 7

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Harry Potter e l'ordine della fenice.

Messaggio da Mauro »

Da amici stasera alle 20.35 avevano già esaurito i 360 posti della sala...e il film non iniziava fino alle 21.15 :shock:
Mi sto un po' pentendo di non averlo fatto :(

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Harry Potter e l'ordine della fenice.

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì, a quanto pare sta andando molto bene. E' anche Mercoledì e, a Firenze, c'è il prezzo ridotto.

A quanto sembra i film d'estate vanno lo stesso, ovviamente un film che non va d'inverno non va nemmeno d'estate.

La differenza è che Harry Potter sarà in programmazione quantomeno fino al 31 agosto. Quanto stava in programmazione a ottobre?

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
bullet
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 20, 2007 1:01 am
Località: Lazio

Harry Potter e l'ordine della fenice.

Messaggio da bullet »

tony come gia' ti avevo spiegato,nn è un errore di doppiaggio.:)

Rispondi