I Robinsons

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

I Robinsons

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ieri sera ho visionato il film. A quanto ho capito è il primo film della "Walt Disney animation". Niente Pixar. Ma quello del pulcino di chi era?

Comunque: ho trovato il film carino, piacevole, forse un po' complicato da capire per un bambino visto il viaggio nel tempo e tutto quanto...
Il più grande difetto del film, su pellicola ovviamente, è stato un evidente effetto "banding" o "palette" (non so come è definito in questo caso) e cioè sui volti dei personaggi sono visibili spesso le chiazze di colore, le sfumature non sono uniformi.
Possibile???

La copia, come sempre, ha i colori slavatissimi (e l'ho visionata in una delle due migliori sale - relativamente all'immagine - del complesso, con 16fl misurati) salvo l'ultima parte, un po' meglio. Mi aspettavo colori brillanti e fantasiosi nel "futuro" del personaggio e invece... Definizione non eccellente. Per il resto copia buona senza difetti.

In testa al film un cortometraggio di Topolino, Pippo e Paperino, mooooooooolto vecchio, con audio mono frusciante ma molto caratteristico. E mette in risalto il 5.1 perché quando parte la sigla della Walt Disney dopo 5m di mono gracchiante il multicanale è evidentissimo!!

L'audio è stato ottimo, con buon uso di surround e anche di sub in qualche occasione.

Il film è completamente localizzato, con scritte in italiano ovunque, e anche le canzoni cantate in Italiano come le vecchie tradizioni.

Vedrò "I Robinsons" mercoledì "in Arcadia" (come dicono loro! ;)) in Digitale 3D, occhiali attivi e 144fps, libidine. E poi posterò un superconfronto. PS, chi vuole aggregarsi è il benvenuto.

In soldoni:

Film: 8
Copia: 5
Animazione: 6.5
Suono: 8

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

otakoni
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: gio mag 13, 2004 12:07 pm
Località: Veneto

I Robinsons

Messaggio da otakoni »

Stasera vado al Cinecity di Limena (PD), sono curioso di vedere sto 3D attivo, anche se sara' fondamentalmente uguale al "Time Voyagers" di Gardaland, come 3D intendo, ovviamente tutto il resto non ci sara' (movimenti, acqua, aria, strobo, ecc....).

otakoni
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: gio mag 13, 2004 12:07 pm
Località: Veneto

I Robinsons

Messaggio da otakoni »

Visto il film in 3D a Limena.....fatto il topic apposito....:D

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

I Robinsons

Messaggio da radoen »

non vedo il topic dov'è?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

I Robinsons

Messaggio da Antonio Marcheselli »

https://www.cinematech.it/phpbb2/viewtopic.php?t=3280

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi