Zodiac

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Zodiac

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Visto stasera assieme al pubblico.

Bel film, quasi 3 ore ma non pesano. La storia è avvincente e tiene sempre attenti, senza perdersi in troppi incasinamenti.
Il finale, a quanto mi dicono, è attinente alla realtà.

Ottima immagine sempre ben definita. Colori e ambienti sono quelli degli anni 60 quindi tonalità un po' fredde per riprodurre meglio la sensazione. La copia aveva un po' di tremarella orizzontale tipo Superman ma non a quei livelli. Diciamo che nelle scene ferme con un po' di attenzione si evidenziava il dondolio laterale. Peccato per una giunta a caldo macchiata di giallo, non particolarmente evidente, anche perché il giallo è l'unico dei colori che non influisce sulla lettura dell'SRD.

Audio pulito, dialoghi molto presenti e nitidi (seppur con qualche piccola fluttuazione di livello ma minima), musiche quasi inesistenti, surround sfruttati periodicamente per ambienza. Sub usato tipo due volte. Ma per il genere di film direi ottimo perché, appunto, i dialoghi erano molto presenti e comunque il surround aiutava sempre in ambienza.

In sala era caldo, mi sono fatto una discreta sudata e il mio vicino di posto continuava a sventolarsi con un rumoroso foglio... :evil:

Immagine: 8.5 (7 contando la giunta)
Suono: 7.5 (tenendo conto che è 99% dialoghi)
Film: 7.5

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Zodiac

Messaggio da Gio »

Concordo appieno! Ottimo film!

Concordo anche sulla giunta a caldo... (io ne ho due però non vira... vinco qualcosa lo stesso?)

Mi aspettavo qualche virtualismo in più da Fincher, ma la "costruzione del palazzo" e il movimento della mpd sul ponte sono bellissime (però, nella tipologia di film forse forse non ci stavano tanto, ma si sa, uno come lui deve pur sfogarsi un pochetto ;))

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Rispondi