Io non ho paura

Commenti sui film
Rispondi
Dino microtecnica
Utente 35mm
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ago 09, 2003 9:10 pm
Località: Veneto

Io non ho paura

Messaggio da Dino microtecnica »

A molti di voi saranno tristemente note alcune storie di sequestri di persona aventi per vittime dei bambini: (il caso più clamoroso e vergognoso fu quello accaduto una decina di anni fa che ebbe come vittima il piccolo Faruk Cassan).
La situazione si fa ancora più tesa quando, a scoprire un bimbo tenuto prigioniero in una buca (Mattia Di Pierro), sarà un altro bambino suo coetaneo (Giuseppe Cristiano) che, con suo terribile disappunto scoprirà anche che suo padre (Dino Abbrescia) è uno degli aguzzini autore dell'orribile scempio assieme a molti altri compaesani.
Una storia di violenza e crudeltà ma anche di miseria, ignoranza e disperazione che lo scrittore Nicolò Ammaniti (autore dell'omonimo libro da cui è tratto il film) decide di raccontare in modo crudo e asciutto senza cadere in moralismi e che il regista Salvatores rispetta pienamente nella trasposizione filmografica.
In questo avvicendarsi di errori e orrori compiuti dagli adulti saranno proprio i bambini stessi a insegnarci qualcosa...

INTERPRETI PRINCIPALI: Giuseppe Cristiano, Mattia di Pierro, Dino Abbrescia, Diego Abatantuono, Aitana Sanchez-Gijon.
MUSICA: Ezio Bosso
PRODUZIONE: Manrizio Totti, Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenez
DISTRIBUZIONE: Medusa
ANNO: 2003

BUONA VISIONE!!!!!



Dino

Dino microtecnica
Utente 35mm
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ago 09, 2003 9:10 pm
Località: Veneto

Io non ho paura

Messaggio da Dino microtecnica »

DIMNTICAVOOOO!!!:oops::oops:

REGIA: Gabriele Salvatores
SCENEGGIATUTA: Gabriele Salvatores, Niccolo Ammaniti

Dino

Rispondi