LA GRANDE AVVENTURA - 35MM - FILM

Commenti sui film
Rispondi
collezionista35mm
Utente 35mm
Messaggi: 204
Iscritto il: mer mag 17, 2006 8:39 am
Località: Lombardia

LA GRANDE AVVENTURA - 35MM - FILM

Messaggio da collezionista35mm »

Oggi parliamo di: LA GRANDE AVVENTURA (USA 1975) – 35mm

TRAMA: I coniugi Robinson ricevono dal medico il consiglio di portare la loro figlioletta Jenny in montagna per un lungo periodo. Lo smog della metropoli è infatti molto dannoso per la ragazzina. I suoi genitori accogliendo l'invito del dottore, acquistano un cottage immerso nella quiete delle Montagne Rocciose e vanno ad abitarvi, incontrando pericoli e grandi emozioni.

LUNGHEZZA: 1h 40min. – 5 parti

STATO DELLA COPIA: Discreto/Buono. Sono presenti alcune giunte e qualche aggiustatura, soprattutto nella prima parte. Stampa proveniente da Cineteca. Nessun segno di Sindrome dell’Aceto. Non sono presenti righe. Normale usura. Colonna sonora grigia.

FORMATO: 1:1,37

PELLICOLA: Triacetato

COLORI: Assolutamente perfetti. Stampa I.B. TEC<font color="limegreen">H</font id="limegreen"><font color="black">N</font id="black"><font color="orange">I</font id="orange">C<font color="teal">O</font id="teal">L<font color="purple">O</font id="purple">R

AUDIO: Ottimo. Mono.

Conclusioni: Film per famiglia anni ’70 con ottimi paesaggi e bravi attori. Copia in buone condizioni generali, forse una delle ultime stampe originali TECHNICOLOR in quanto proprio in quegli anni è cessata la produzione. Introvabile in DVD se non negli Stati Uniti.

----------------------------------------------------------------------
Questa scheda fa parte di una personale serie di recensioni/analisi di film-trailer-cortometraggi-cartoni animati-spot (nuovi e vecchi) in 35mm che ho avuto modo di visionare/proiettare in questi anni.
Le fotografie sono realizzate con una fotocamera digitale e come fonte di luce il visore di un avvolgifilm. Resto a disposizione per eventuali commenti e/o domande in merito..
----------------------------------------------------------------------

Immagine:Immagine 91,88 KB

Immagine:Immagine 76,48 KB

Immagine:Immagine 85,38 KB

Digitmovies
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 13, 2006 10:05 am
Skype: digitmovies
Località: Abruzzo
Contatta:

LA GRANDE AVVENTURA - 35MM - FILM

Messaggio da Digitmovies »

Mono d'annata, grande film e grande copia, complimenti per le foto con che macchina le fai??? Ho provato anche io a fare dal visore le foto, ma sinceramente non riesco (con la mia macchinetta) a farle così... puoi darmi qualche consiglio, vorrei partecipare anche io alle schede:D

Luca
------------
"E quella cosa che hai in bocca come si chiama?". "Ling-Hua". "Faccio delle domande stupide a volte...". (da "Kung Pow!")

collezionista35mm
Utente 35mm
Messaggi: 204
Iscritto il: mer mag 17, 2006 8:39 am
Località: Lombardia

LA GRANDE AVVENTURA - 35MM - FILM

Messaggio da collezionista35mm »

Queste foto sono state fatte un po' di tempo fa con una misera macchinetta da 2.0Mpixel. Senza neanche lo zoom ottico..
Per ovviare al problema ho messo davanti all'obiettivo un bel 50mm della Galileo! Il tutto ad una distanza di circa 8-10cm dal fotogramma.
La macchina uso appoggiarla sopra un nucleo di cartone rigido (carta-mani). Come fonte di luce uso l'avvolgifilm "Innominabile".. correggendo il bilanciamento del bianco!

Digitmovies
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 13, 2006 10:05 am
Skype: digitmovies
Località: Abruzzo
Contatta:

LA GRANDE AVVENTURA - 35MM - FILM

Messaggio da Digitmovies »

Ti ringrazio adesso provo e spero di aver tempo di inserire qualcosa anche io, ultimamente il lavoro mi opprime, sono da solo, da solo seriamente, a gestire le proiezioni. HELP HELP :?

Luca
------------
"E quella cosa che hai in bocca come si chiama?". "Ling-Hua". "Faccio delle domande stupide a volte...". (da "Kung Pow!")

lauracantoni
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 23, 2011 5:50 pm

Re: LA GRANDE AVVENTURA - 35MM - FILM

Messaggio da lauracantoni »

Ciao a tutti, vi chiedo: qualcuno mi riesce a procurare il dvd de La Grande Avventura?
Laura

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: LA GRANDE AVVENTURA - 35MM - FILM

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il titolo originale è "The Wilderness Family" e lo trovi in qualche store o ebay estero, non sono sicuro che si trovi in Italia.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

lauracantoni
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 23, 2011 5:50 pm

Re: LA GRANDE AVVENTURA - 35MM - FILM

Messaggio da lauracantoni »

grazie mille!!!

cinema2
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 09, 2011 9:25 am

Re: LA GRANDE AVVENTURA - 35MM - FILM

Messaggio da cinema2 »

V olevo chiedere se questo film in questo formato e' disponibile e quali sono le condizioni della pellicola, nonche' il costo GRAZIE

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: LA GRANDE AVVENTURA - 35MM - FILM

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Devi domandare al distributore, non qui!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi