Superman Returns

Commenti sui film
Rispondi
Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Superman Returns

Messaggio da Fbrighi »

Visto quest'oggi in anteprima estiva.

Sarà ma secondo me è stato sopravvalutato, Singer era meglio si dedicasse agli x men (per evitare quell'x men 3 che ha rovinato la conclusione di una cosi bella trilogia).

Sarà che il film prende le mosse dalla fine del n°2 (3 e 4 sono qui volutamente ignorati), però a me sembra uno spudorato remake del n°1, ok le situazioni cambiano, ma a volte frasi intere si ripetono pari pari. Il tizio che interprenta superman poi è la quinta essenza dell'inespressività (e anche molto poco loquace). Solo Kevin Spacey regge su tutto il baraccone (e cmq sembra tenuto a dovuto freno da Singer...Gene Hackman istrioneggiava di più se ricordate...), l'unica bella interpetazione (colla giusta dose di cattiveria e ironia) è quella già vista nel trailer...un po poco per 2 ore e mezza.

Colpo di scena verso la fine telefonato già dopo mezz'ora di film...peccato.

Effettisticamente innecepibile (e guai senno), sonoro della madonna, plauso ai titoli di testa (ma questo me lo aspettavo da un purista come Singer) che richiamano quelli dei primi due superman (si estrudono verso lo spettatore).

Voto film : 6 (doveroso per Singer)
Voto audio : 9
Voto video : 10 (pellicola nuovissima, perfetta)

saluti a tutti

fkb

FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Superman Returns

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Purtroppo mi mancano tutti i vecchi Superman

Tecnicamente posso dire che l'audio è apparso molto buono, anche se i dialoghi non sono nitidissimi. Per essere un Superman do 8.5.

Il video l'ho trovato mediocre, la pellicola nuova purtroppo non garantisce. L'oscillazione laterale delle parti 2,6,8 e 9 mi hanno davvero dato fastidio, e poi c'è il solito sudicio da "copia di massa" ma nulla di tragico.
Noto in crescita anche un aspetto: se guardate al centro dello schermo su scene molto chiare vedete che sulla pellicola passa di tutto, come se ci fosse dello sporco quasi trasparente. in montaggio se guardate bene sulla base c'è come una "sporcizia" in controluce, come se la pellicola fosse un po' abrasa...
Al video di per sé do 7.5, alla copia 4.

Al film do 7, non era male, anche se nulla di originale, non ho capito perché non hanno dato la parte a quello di Smallville...

Ciao
A

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Superman Returns

Messaggio da Fbrighi »

Confermo,

video buono, in effetti però diversi puntini comparivano di tanto in tanto (ad esempio subito dopo l'intervallo), righe verticali in una csena a metà film (però di brevissima durata, 1 sec o meno)...per il resto era ok.

per lo sballonzolamento laterale la copia che ho visto io sembrava a posto, niente oscillazioni anomale (purtroppo da spettore non so che numero di copia sia).

ciao

fkb


FKB

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Superman Returns

Messaggio da Gio »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
[...]
Tecnicamente posso dire che l'audio è apparso molto buono, anche se i dialoghi non sono nitidissimi. [...]
Ah ecco, pensavo che fossi io, però per come si sente il resto (la scena dell'esplosione del pianeta dà giù di brutto!) era poco probabile che ci fosse qualcosa che non andava :mrgreen:.

La cosa mi ha portato ad alzare un pochino il volume...

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it


^.^ --- IO NON SPAMMO --- ^.^

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Superman Returns

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Specie all'inizio i dialoghi sono molto incomprensibili, la vecchia avrebbe bisogno dei sottotitoli. Poi rimangono nella normalità, non spiccano in brillantezza ma neppure sono pessimi.
Non ho alzato il volume più del mio solito riferimento.

Ciao
A

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Superman Returns

Messaggio da Gio »

Ti dirò, l'ho alzato proprio mentre parlava la vecchina, nella vana speranza di ca***** un po' meglio... cmq si, è lì lì povera, è anche giusto così, si capisce quello che serve alla narrazione...

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it


^.^ --- IO NON SPAMMO --- ^.^

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Superman Returns

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Quello lo puoi mettere anche a 9, non si capisce nulla lo stesso neppure dal monitor di cabina.

Cia
A

Avatar utente
bullet
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 20, 2007 1:01 am
Località: Lazio

Superman Returns

Messaggio da bullet »

ehehhehehe ciao tony e ciao a tutti voi,rispondo prima a questo quesito della vecchina.
la vecchietta,come in originale(copia 35mm)nn va capita.
nn chiedetemi il perche' ma cosi' e':)

nessuna

Rispondi