ANEC/Nuovo cinema Paradiso - 35mm - SPOT

Commenti sui film
Rispondi
collezionista35mm
Utente 35mm
Messaggi: 204
Iscritto il: mer mag 17, 2006 8:39 am
Località: Lombardia

ANEC/Nuovo cinema Paradiso - 35mm - SPOT

Messaggio da collezionista35mm »

Oggi parliamo di: ANEC/NUOVO CINEMA PARADISO – 35mm - SPOT
TRAMA: Spot prodotto dalla Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) per incentivare la visione dei film al cinema e non in televisione. E’ presente un’intera scena del film “Nuovo Cinema Paradiso” che si rimpicciolisce man mano fino a diventare piccola come un televisore. Poi appare la scritta: “Giusto per ricordarvi la differenza che c’è tra un film che vedete in tv e un film che vedete al cinema”..

LUNGHEZZA: 35 metri –1minuto e 15secondi

STATO DELLA COPIA: Buono – Mancano code originali inizio e fine, dissolvenza su nero. Completo. Alcune giunte su scritte finali.

FORMATO: 1:1,85

PELLICOLA: Kodak – Triacetato

COLORI: Ottimo

AUDIO: Italiano – MONO

Conclusioni: Simpatico spot per invogliare il pubblico ad andare al cinema. La sequenza del film vale la visione..

Immagine:Immagine 52,48 KB

----------------------------------------------------------------------
Questa scheda fa parte di una personale serie di recensioni/analisi di film-trailer-cortometraggi-cartoni animati (nuovi e vecchi) in 35mm che ho avuto modo di visionare/proiettare in questi anni.
Le fotografie sono realizzate con una fotocamera digitale e come fonte di luce il visore di un avvolgifilm. Resto a disposizione per eventuali commenti e/o domande in merito..
----------------------------------------------------------------------

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

ANEC/Nuovo cinema Paradiso - 35mm - SPOT

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Simile agli spot di Star Wars IV V VI quando uscirono rifatti. Si vedeva un piccolo francobollo di star wars sullo schermo e una voce che diceva, +/- "per anni siamo stati abituati a vedere Star Wars solo così"

Poi ovviamente passava a tutto schermo...

Quello si che è interessante!

Anche se però con 900 euro compri un TV al plasma da 42"... :D
E guardare un 42" da un paio di metri è a volte più ripagante che guardare qualche schermo-francobollo da 10 metri di distanza...

Ciao
A

collezionista35mm
Utente 35mm
Messaggi: 204
Iscritto il: mer mag 17, 2006 8:39 am
Località: Lombardia

ANEC/Nuovo cinema Paradiso - 35mm - SPOT

Messaggio da collezionista35mm »

Purtroppo è come dici tu, Antonio. Anche se però quando ho svolto la bobinetta e ho visto i fotogrammi di Cinema Paradiso pensando che fosse il trailer un brividino mi è passato per la schiena.. Sono un irriducibile della pellicola..

collezionista35mm
Utente 35mm
Messaggi: 204
Iscritto il: mer mag 17, 2006 8:39 am
Località: Lombardia

ANEC/Nuovo cinema Paradiso - 35mm - SPOT

Messaggio da collezionista35mm »

Mah.. secondo voi di che periodo è questo spot? Io non me lo ricordo..

Rispondi