Ice age 2

Commenti sui film
Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Ice age 2

Messaggio da Mauro »

Nessuno di voi ha avuto problemi con il trailer di X-man 3?
Oggi per la prima volta io ne ho avuti, ma non di natura tecnica, bensì un signore è uscito di sala dicendomi, abbastanza incazzato, se non mi vergognavo a proiettare certi trailer quando in sala ci sono dei bambini.
Lì per lì sono rimasto un po' basito poi gli ho risposto che sono trailer legati al film e che non abbiamo messo noi e che comunque non mi pareva avesse chissà che contenuti...
Dopo qualche minuto di discussione il signore è rientrato e io ho tolto il trailer onde evitare altre spiacevoli situazioni come queste.
Alla fine del film, smpntato il trailer, volevamo regalarlo all'allegro cliente; chissà se avrebbe gradito il regalo [:218] ?

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
- www.agorasedriano.it -

Andrea Rescigno
Utente 35mm
Messaggi: 629
Iscritto il: sab lug 26, 2003 8:05 pm
Località: Lazio

Ice age 2

Messaggio da Andrea Rescigno »

Messaggio inserito da stivmen
In Italia non stampano solo italiano ma varie edizioni un cartone può arrivare anche a trenta edizioni per le varie lingue esempio in spagna 2 lingue in italia siamo fortunati una sola immaginate una per regione e qualche parte che si scambiano e ti ritrovi in toscano e siciliano assieme
Hai fatto voto di non usare mai un punto o una virgola? :)

Andrea

pax
Utente 16mm
Messaggi: 193
Iscritto il: mar feb 08, 2005 5:37 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Ice age 2

Messaggio da pax »

Messaggio inserito da Mauro
Nessuno di voi ha avuto problemi con il trailer di X-man 3?
Guarda, a me dei quattro che ci sono su è l'unico che piace.
Cars è piccolino, Garfield esordisce con un rutto che rappresenta in pieno il valore del film e quello della pirateria...vabbè, lasciamo perdere..
Ma poi si è lamentato perchè? Perchè faceva paura?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Ice age 2

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Dopo guardo X-men, a suo tempo ci fecero una protesta perché c'era il trailer della maledizione della prima luna (disney) in testa ad un film disney, era un hardlock!

A volte hanno ragione, ora con x.men non ho presente bene, ma non mi sembrava di aver visto nulla di tragico.

Cia
A

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Ice age 2

Messaggio da Mauro »

Oddio, mentre stavo montando il film e ho visto il trailer mi veniva già voglia di toglierlo visto che su un film come "L'era glaciale 2" non mi pareva il massimo, poi non volevo "rovinare" la copia tagliandola e così lo ho lasciato su.
Comunque il tizio lo avevamo subito inquadrato come rompiscatole appena è entrato ed in effetti anche durante il film ha continuato ad alzarsi e a dare fastidio.

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
- www.agorasedriano.it -

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Ice age 2

Messaggio da Gio »

Io non lo avrei smontato...

Che siano capitati casi di trailer non propriamente azzeccati al film ok, ma personalmente non mi pare che abbia nulla di così strano...

Mi sa che hai ragione te: era già predisposto per rompere le sfere del drago il tipo... capita... io di solito riesco ad intortarli e a farli desistere dalle loro presunte ragioni...

Magari a casa mette il bimbo davati alla tv e questo si vede tutto ciò che passa...

Sono tutte paranoie... noi stessi siam venuti su a forza di Jeeg, Goldrake, Mazinga, l'uomo tigre e simili... eppure credo che la percentuale di psicopatici della nostra generazione sia nella media...

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Ice age 2

Messaggio da Iv@no »

Sono appena andato a vedermi il T.r , non c'è niente di strano mi sa che era il tipo ad avere qualcosa :)

Bella "rompere le sfere del drago" non l'avevo mai sentita :)

Lunghi giorni e piacevoli notti

Pacc
Utente 35mm
Messaggi: 491
Iscritto il: lun dic 01, 2003 3:05 pm
Skype: matteo.pacchioni
Località: Lombardia

Ice age 2

Messaggio da Pacc »

La mia copia di Ice Age 2 è perfetta, immagine nitida, colori per niente sbiaditi. Non è che per caso la tendenza all'azzurro è un'impressione dovuta alla notevole prevalenza di colori freddi nell'immagine (è tutto bianco e blu ovviamente...)?
Piuttosto ho avuto qualche problema con lo Zoo in fuga, non si riesce a metterla a fuoco bene proprio perchè non è stampata a fuoco secondo me...

Nel trailer di X-men non ci trovo nulla di particolarmente negativo... in fin dei conti, a livello di contenuti, non mi pare nè meglio nè peggio di altri film tratti da fumetti.

In generale il set di hardlock di questo film mi sembra molto valido.

Ciao


Pacc

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Ice age 2

Messaggio da Mauro »

Mi sa che era proprio il signore propenso alla rottura delle sfere del drago...anzi era proprio tutta una famiglia così!
Ora che ci penso prima dell'inizio del film (ore 15.30) esce la moglie e mi dice

S:"Quando inizia il film? Sugli orari c'è scritto alle 15 e sono già le 15.20?"
M: (indico gli orari) "Guardi che inizia alle 15.30"
S: "Non è possibile, sotto casa mia gli orari indicano le 15"
M:"Signora, tutti gli orari sono stati fotocopiati da un unico stesso foglio, non è possibile che ci sia un orario diverso"
S:"Eppure ci siamo fermati in due a guardare e c'era scritto alle 15"

Mah...

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
- www.agorasedriano.it -

pax
Utente 16mm
Messaggi: 193
Iscritto il: mar feb 08, 2005 5:37 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Ice age 2

Messaggio da pax »

Ah ah...!:D
Spero per te che si facciano l'Home Theater...;)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Ice age 2

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Una volta ero al box e mi viene un signore che sostiene come su internet fosse indicato uno spettacolo di un film che non c'era più. Ne capitano spesso. Ora il fatto è che il sistema che usa warner su internet è collegato ai server del cinema e se su internet compare uno spettacolo, diciamo, alle 20.00 allora anche le casse e i plasma di informazione segnano quello spettacolo. E' improbabile che succeda diversamente.
Però con il cliente non si insiste più di tanto.

Uno un giorno mi viene con la stampa del foglio, gli chiedo gentilmente di passarmela...

In testa al foglio campeggia bello grande
"Warner Village PERUGIA"!!! :D

Cia
A

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Ice age 2

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Per il fuoco delle copie... Boh non so che dire, io vedo lo Zoo in fuga molto definito e soprattutto con dei contrasti e dei colori ottimi. L'era glaciale è piatto.

Cia
A

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Ice age 2

Messaggio da Gio »

Lol, Mauro, quella degli orari capita ogni tanto... noi li stampiamo da un file, ovviamente ogni orario è uguale, ma ogni tanto capita che "misteriosamente" esista una copia degli orari con dei numeri strani... Sarà un evento magico?

La più bella, invece è stata con i volantini... signora [S] al telefono e mio fratello [F] a rispondere...

S: Volevo prenotare per il film x
F: Mi dispiace signora, ma il film x era in programmazione fino a lunedì
S: Ma sul volantino cìè scritto che oggi c'è
F: Mi dispiace, ma se guarda sopra il titolo ci sono le date di programmazione ed è indicato fino a lunedì
S: Le dico di no, sul volantino c'è
F: Non è possibile, sto controllando ora ed è giusto...
S: Allora avrà ragione lei
E riattacca il telefono... -.-

E anche oggi una ragazza:

R: Ho prenotato per L'era glaciale a nome NOME
F: (non trovando la prenotazione) Ha prenotato tramite internet?
R: No, al telefono oggi pomeriggio

Al che, insospettito che avesse potuto trovare posto telefonando oggi, controlla le altre prenotazioni e trova Nome su Scary Movie 4, ovviamente pensiamo ad un nostro errore:
F: Mi dispiace, ma io ho la sua prenotazione per Scary Movie 4 e non per l'era glaciale
R: Scari movie?
F: evidentemente un nostro errore...
R: Ah già, è vero! Ho prenotato per Scary Movie, scusami!

Aveva confuso i titoli dei film, niente di grave, ma per chi ritira le prenotazioni è sempre un piccolo infarto...

A me nulla di che, invece, solo uno che ha telefonato per prenotare e, quando gli ho fatto la fatidica domanda "quanti posti?" Mi ha risposto "Lo deve sapere per forza?" Al che io "beh, si, se non so quanti posti tenerle" e lui: "ah, non lo so, allora richiamo tra dieci minuti"

:D

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Ice age 2

Messaggio da Walter »

L'ho visto ieri sera. La pellicola era abbastanza sporca e c'erano molte righe.
Come film l'ho trovato all'altezza del primo.

WALTER - Cinema 'Al Parco' <-> Nuovo Cineteatro Loverini

pax
Utente 16mm
Messaggi: 193
Iscritto il: mar feb 08, 2005 5:37 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Ice age 2

Messaggio da pax »

Messaggio inserito da Gio
A me nulla di che, invece, solo uno che ha telefonato per prenotare e, quando gli ho fatto la fatidica domanda "quanti posti?" Mi ha risposto "Lo deve sapere per forza?" Al che io "beh, si, se non so quanti posti tenerle" e lui: "ah, non lo so, allora richiamo tra dieci minuti"
Ah ah ah..!:D

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Ice age 2

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Però non hai scritto nella recensione che la pellicola era molto sporca e c'erano molte righe... lo hai scritto ma molto più soft. Per un film uscito da una settimana non mi pare un buon punto a favore... :evil:

Comunque riflettevo oggi che se ci fossero un po' più persone "esigenti" che facessero presenti le loro problematiche il cinema andrebbe meglio. Il fatto è che, perlappunto, intervengono spesso solo le persone con richieste assurde. Mai esce qualcuno a dire "il film è pieno di righe, come mai"...

Cia
A

Andrea Rescigno
Utente 35mm
Messaggi: 629
Iscritto il: sab lug 26, 2003 8:05 pm
Località: Lazio

Ice age 2

Messaggio da Andrea Rescigno »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Mai esce qualcuno a dire "il film è pieno di righe, come mai"...
Perché quello si da per scontato...

Andrea

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Ice age 2

Messaggio da Walter »

beh, la recensione era sul cinema non sul film (inteso come pellicola) !

WALTER - Cinema 'Al Parco' <-> Nuovo Cineteatro Loverini

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Ice age 2

Messaggio da Mauro »

Mai esce qualcuno a dire "il film è pieno di righe, come mai"...
Forse perchè la risposta più probabile che ci si sentirebbe dire è: "Ci è arrivata già così, non ci possiamo fare niente" ???
E a quel punto uno ci rinuncia
Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
- www.agorasedriano.it -

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Ice age 2

Messaggio da Mauro »

Eccone una fresca fresca...
Spedisco pochi minuti fa la newsletter con il film del cineforum di settimana prossima e una delle iscrite risponde: "Grazie ma mi potrebbe dire la data di programmazione?"
PANICO! Credevo di aver sbagliato e non averla scritta e invece era indicata per ben 2 volte

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
- www.agorasedriano.it -

Rispondi