WALLACE AND GROMIT

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

WALLACE AND GROMIT

Messaggio da Gio »

L'animazione di per se mi è sempre piaciuta e lo stile di Wallace e Gromit mi ha entusiasmato da quando vidi i loro cortometraggi anni addietro.

Ieri sera non potevo quindi non vederlo!

Traspare la passione nella forma plasmata dalla plastilina che gli autori han messo nel realizzare questo piccolo divertentissimo film, le inquadrature, gli ambienti, le luci, la fotografia.
Le gag non si contano, sarebbe impossibile, vanno dalla battuta alla situazione, al particolare :D

Bella pure la copia, la stampa fa la sua figura e buono l'audio ben distinto (e, incredibile nell'ultimo periodo, non sgancia mai dal DD).

Una nota di merito alla localizzazione: cartelli, spie, targhette sono scritte tutte in italiano (o, almeno, le più importanti)!

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Pacc
Utente 35mm
Messaggi: 491
Iscritto il: lun dic 01, 2003 3:05 pm
Skype: matteo.pacchioni
Località: Lombardia

WALLACE AND GROMIT

Messaggio da Pacc »

Le gag non si contano, sarebbe impossibile, vanno dalla battuta alla situazione, al particolare
Non si contano neppure le citazioni: solo nella scena in cui i due cani si inseguono con gli aeroplanini del luna-park ce ne sono diverse (tra cui batman e spiderman)

Avete notato che sui primissimi piani di Gromit, sul suo muso, si vedono dei piccoli segni sulla plastilina che sembrano quasi le impronte digitali di chi l'ha modellata? (se la stampa non fosse molto buona probabilmente non si vedrebbero).

Cmq è un film fantastico, divertentissimo e pieno di genialate, sia nelle invenzioni di Wallace che nei gesti di Gromit.
Da vedere!


Pacc

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

WALLACE AND GROMIT

Messaggio da Gio »

Si, si notano veramente le impronte (e mi sa tanto che quello è) e si vedono bene anche sui coniglietti che "volano" durante i titoli di coda :D

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

WALLACE AND GROMIT

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Nei congilietti sono evidenti.
Se guardate sul collo della signora nobile, si vede abbastanza bene che le teste sono cambiate per ogni espressione, la forma della plastilina cambia leggermente ogni volta.

Personalmente preferisco così che la quasi perfezione de "la sposa cadavere" che sul momento pensavo fosse realizzata al computer.

Anche se sono entrambi dei capolavori.

Ciao
A

Pacc
Utente 35mm
Messaggi: 491
Iscritto il: lun dic 01, 2003 3:05 pm
Skype: matteo.pacchioni
Località: Lombardia

WALLACE AND GROMIT

Messaggio da Pacc »

Si, sono entrambi ottimi lavori e "La sposa cadavere" è quasi perfetto, ma certi movimenti dei personaggi, ad es. quando scendono le scale, non sono molto realistici, si vedono proprio gli scatti. Difetti che non ho riscontrato in W&G.


Pacc

Rispondi