Crash - Contatto Fisico

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Crash - Contatto Fisico

Messaggio da Gio »

Premessa: quando entro in sala difficilmente mi sento "preso" dal film: solitmente guardo più agli aspetti tecnici, controllo le giunte al cambio parte, guardo le condizioni della copia e via di questo passo.

Beh, ieri sera, in sala con Crash tutto questo si è obliato: sono stato preso dalla narrazione del film, ho perso la cognizione del tempo. Una parte aveva delle macchioline nere per qualche secondo: nessun fastidio.

Un genere non genere, una narrazione venata di sentimento (nel senso che il film si vive, non si segue... nn so come spiegarlo).
Ben diretto, ben interpretato, una trama articolata, che si dirama, si incrocia, si svolge, ti fa capire le interconnessioni tra i personaggi e perché proprio loro segui nel film. I casi della vita, con alcune situazioni che spezzano la drammaticità, alcune scene che all'apparenza scatenano un sorriso, alternate a frasi di profonda gravità... Le diramazioni della vita... un po' in stile "Magnolia".

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

smashing
Utente 35mm
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:45 pm
Località: Veneto

Crash - Contatto Fisico

Messaggio da smashing »

non vedo l'ora di vederlo, mi sa che è il primo film degno di essere chiamato tale interpretato dalla bullock ^_^

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Crash - Contatto Fisico

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Anche il nostro aveva le patacche nere, solo che in una parte erano fastidiose parecchio e fu sostituita...

Cia
A

Rispondi