Match Point

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Match Point

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il film di per sé non è brutto, la storia ti tiene e alla fine ci resti anche male.

Ma è banale... una storia già vista e rivista che si può riassumere benissimo in 3 righe! Gli attori recitano benissimo, l'atmosfera è davvero noir e Woody riesce benissimo a farti immedesimare nel protagonista e nel suo terribile dilemma.

Un po' perché non è il mio genere (se guardiamo il mio metro di misura, il canale LFE, qui siamo messi male visto che il film è MONO!) un po' perché ero abituato ad un altro Woody Allen ma sinceramente sono rimasto deluso.

Per quanto riguarda l'abitudine di Allen di evitare qualsiasi tecnicismo e di produrre il film in MONO, non concordo ma non tanto perché non concordi con il MONO. NOn concordo con il produrre un film con stampa Dolby Digital e usando un solo canale! Vuoi dare massima priorità alla storia e non al sonoro o alla qualità delle immagini? Benissimo, fa almeno sì che non si sembri di fronte ad un grosso televisore! Perché l'impressione che se ne ha è questa! Come in tanti altri film, basta usare i frontali per un po' di rumore di fondo, quanto basta. In questo modo si hanno i dialoghi puliti e dinamici ma tutto proveniente dal centrale, non ha molto senso secondo me. Lo stereo l'hanno inventato tanti tanti tanti anni fa, non importa tornare al mono...

Ciao
A

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Match Point

Messaggio da Tobia »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Il film di per sé non è brutto, la storia ti tiene e alla fine ci resti anche male.

Ma è banale... una storia già vista e rivista che si può riassumere benissimo in 3 righe!
La storia è banale perchè è funzionale solo a portare lo spettatore alla fine del film. Infatti ho resistito a stento al 1° tempo, però poi ho capito.
Tutta la storia serve solo per darti la risposta alla prima domanda che ti viene posta.... avete presente la prima scena? quella del match point con la pallina che tocca la rete?
La storia è banale, ma il senso non lo è! E' questo che mi è piaciuto.



<h3></h3>Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.araceli.it/cinema


Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Match Point

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì ok ma che banalità... Non è che ci voleva Allen per darti una risposta a quella domanda...

Cia
A

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Match Point

Messaggio da Tobia »

Oh si certo, non mi ha risolto problemi esistenziali, ma se aveva l'obiettivo di farmi riflettere su quello... c'è riuscito!
Con i film che corrono oggi è un signor film! Almeno sotto ha un senso. Se guard gli ultimi film che ho proiettato... è sicuramente il migliore (o per merito suo o per scarisità degli altri).
Vedremo domenica con Munich (o con Bambi2 [:p]) se si alza un po' il livello della stagione:
cito gli ultimi:

-The New World
-Dick & Jane
-Memorie di una Geisha
-Narnia
-King Kong
-Ti amo in tutte le lingue del mondo
-Harry Potter
-Natale a Miami
-Mr e Mrs Smith

Ora capite cosa intendo? :D


<h3></h3>Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.araceli.it/cinema


Rispondi