Mr & Mrs Smith

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Mr & Mrs Smith

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao a tutti

Facendo parte della parte dei folli che dopo 9 ore di lavoro si vanno a vedere un film, volevo vedere Smith prima che passasse in sala piccola.

Il film è simpatico, nulla di più. Gradevole ma niente di speciale. La storia è molto limitata, non ci sono particolari sorprese che non vengano già svelate dal trailer. Uno scacciapensieri!

Ero rimasto colpito dalla qualità del suono, stasera l'ho sentito meno "affascinante" seppure buono, qualcuno darebbe la colpa alle impurie della corrente elettrica, io ero solo un po' stanco e non spendo 5000 euro in cavi inguainati di ferrite!! :)
Comunque l'audio è epslosivo e molto chiaro, dinamico e "divertente". Siamo sempre circondati di suoni ben definiti e direzionali, non il solito "casino" anche alto non dà mai fastidio, nonostante ne dica il giornalista che dice "attentato all'udito"!!

Sono rimasto abbastanza sconvolto dal video: sembrava di vedere un TV 100Hz!!!!! Quando le immagini si fermavano ok, tutto a fuoco eprfetto. Quando prendevano a muoversi partiva un rumore video enorme, e si impastava tutto. Che so, primo piano di Brad Pitt, se si ferma si vede distintamente tutto il dettaglio della pelle, se si muove diventa un buglione colorato.
Poi, più grave, in alcune scene movimentate c'è una specie di effetto scia!!!!! Mi viene a mente un inseguimento dove scorre rapidamente un montante di un finestrino da destra a sinistra: si vede chiaramente il montante che si muove e che lascia dietro il segno del passaggio, come se rimanesse impresso sullo schermo gli ultimi 5/6 fotogrammi, indecente. Un lavoro veramente fatto con i piedi, mi auguro che questo almeno l'abbiano fatto in USA ma ho seri dubbi visto che su Film-tech dice uno (pare l'unico ad essersene accorto!)
Was this movie filmed on HD video? Reason I ask is the whole film had a digital transfer look to it. You could see the aliasing artifacts on the cars and plants, and the facial detail would change when the subject moved his or her face.
Insomma, se avete un paio d'ore di tempo guadatevelo pure, senza aspettarvi troppo!!

Ciao!
A

Rispondi