Harry Potter e il calice di fuoco

Commenti sui film
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Harry Potter e il calice di fuoco

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Visto stanotte.

Ovviamente le mie sono recensioni più tecniche che altro anche perché poi nel seguire tutti i dettagli mi perdo il film... :evil:

Allora intanto un bel GRAZIE alla Technicolor, in particolare a chi ha stampato le copie 239-240-241, per averci fatto andare a letto un'ora più tardi.

Si comincia con le prime 2 parti della mia copia con una riga visibile fin dal montaggio. In proiezione la prima parte era ok, la seconda, di DUE COPIE e non di una sola, erano rigate a destra.
Poi arriviamo alla sesta parte. In tutte le nostre copie (presumo quindi in TUTTE LE COPIE ITALIANE) ci sono per 3 o 4 volte delle righe verdi stampate (non abrasioni) sulla traccia SRD di circa 20 fot. In quel momento il CP va in SR ovviamente.
Peccato che alla fine della riga verde partono delle righine (larghe) trasversali sulla traccia SR per 2 fotogrammi. In sala sento un "BUMP", volo su e chi mi trovo? Il proiezionista dell'altra sala che controlla la stessa cosa. Troviamo lo stesso difetto che facciamo... leviamo i due fotogrammi.

Riparte il film, stessa cosa dopo 1 minuto. Insomma, metà parte è costellata di questo schifo. Posterò una foto.

Nella scena del labirinto simpatiche righe bianche (di stampa) passavano allegramente. E comunque la copia non brillava in definizione e luminosità.

Ho trovato le musiche e la colonna sonora un po' scarsina, pur essendoci il medesimo sound designer de "la guerra dei mondi". Mancava in avvolgenza, i bassi erano messi lì con la colla e i surround erano "on/off"... Non mi piace.

Il film forse è meno "fiabesco" dei precedenti, crescono i protagonisti e cresce anche il livello della storia. La quarta parte, una sorta di Beautiful di Howgart (che si scrive così?) potete anche non montarla!!