la marcia dei pinguini

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
weeping willow
Utente 35mm
Messaggi: 248
Iscritto il: sab nov 05, 2005 1:59 pm
Skype: matteoserena1

la marcia dei pinguini

Messaggio da weeping willow »

qualcuno di voi l'ha visto? qualche commento?
grazie!
per creare l'atmosfera giusta per il film si potrebbe accendere al massimo l'impianto di condizionamento,oppure lasciare aperte le porte...8)

io odio questo posto,questo zoo,questa prigione...
www.saladellacomunita.com

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

la marcia dei pinguini

Messaggio da Gio »

LOL

Un volume basso ma basso... una durata un pochino maggiore del dichiarato (89 min).

Il film è, a dire il vero un tantino lentino, a detta del mio fratellino (così ho fatto la rima)

Bellissime immagini, però uno scope ci stava tutto!!!

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

la marcia dei pinguini

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho letto qua e sono corso in sala perché chi me lo aveva visionato mi aveva lasciato scritto un volume che noi riserviamo ai film "alti" usando volumi di 1 o 1,5 punti superiore per quelli "bassi". Per esempio "Melissa P" lo mando 1 punto più alto della marcia dei pinguini.

Com'è possibile che a me risulti alto e a te basso?? A che differenza di volume mandi Melissa per esempio?

Ciao
A

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

la marcia dei pinguini

Messaggio da Gio »

Beh, non è proprio così "basso ma basso" ma lo mando a 5.5 mentre per dirne uno che sicuramente hai "La seconda notte di nozze" lo faccio a 5.0. (Melissa P. non la ho in programmazione io ma l'altro cinema, quinid non saprei).

Il trailer in testa di Kiriku è ancora più soft come volume, però ideale per il pubblico di bimbi che c'è al pomeriggio.

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

la marcia dei pinguini

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Anche a me "la seconda notte di nozze" va 0.3 punti meno di "pinguini". Quindi i nostri orecchi coincidono!

Ma intendi che va basso il volume (ergo il film è registrato molto alto)?

Non ti faccio il paragone con elizabethown perché è registrato molto cupo, lo mando 1 punto più alto della "notte di nozze" ma ci sta che con le JBL basti meno.

Ciao
A

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

la marcia dei pinguini

Messaggio da Gio »

Si, condivido per Elizabethtown è un film che anche se alzi un peletto non da fastidio.

Comunque intendo che è registrato basso (quindi bisogna alzare il volume)

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

la marcia dei pinguini

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora non ho capito nulla!!!

Mi dici che mandi "La Marcia dei pinguini" ad un VOLUME NUMERICO sul dolby più alto del solito? Quindi che di solito mandi i film a volumi minori di 5.5?

"La Seconda notte di nozze" in effetti è uno di quelli ancora più alti ma sono casi rari (anche se ultimamente sono in aumento), una grossa maggioranza va a volumi più alti di "la marcia dei pinguini". Quindi per me "la marcia dei pinguini" è un film registrato a volume piuttosto alto.

Non so se mi spiego!!! :)

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

la marcia dei pinguini

Messaggio da Gio »

Allora, mediamente non salgo mai sopra il 5.0, negli ultimi tempi sono arrivato anche a 4.5 con SPONGEBOB. Benigni a 5.0 ma al pomeriggio con pubblico anziano anche un 0,2 in meno non guastava.
La marcia dei pinguini a 5.5 ci sta tutto, forse alzerei ancora un pochino (sono rientrato oggi in sala e mi pare buono, io non lo definirei per nulla "alto").

Ma a sto punto mi viene da pensare "che sia io"? Controllato il CP650 è tutto ok, i trailer che ho messo in testa al film a 5.0 vanno più che bene (li conosco), ma quando arriva il film (ma anche il trailer di Kiriku) devo alzare perché lo sento proprio basso...

Sempre parlando di volume, la settimana scorsa Flightplain che aveva un buon audio aveva il trailer dei Fratelli Grimm in testa che aveva un volume esagerato rispetto agli altri trailer e al film stesso.


Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

la marcia dei pinguini

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Lasciamo stare il volume dei trailer...

Noi mandavamo Spongebob allo stesso volume dei pinguini, ho controllato. Relativamente alle tue impostazioni allora avresti dovuto mandare "la guerra dei mondi" a 6.5 e Gaya a 4.8

Comunque credo sia anche una cosa soggettiva...

Cia
A

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

la marcia dei pinguini

Messaggio da GM »

Con Dolby CP500, noi a Erba, il film è su 5.0
Ciao.:|

Gianmarco * Cinema Ambra Erba *

Rispondi