The Island e i trailer dei film - SPOILER

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

The Island e i trailer dei film - SPOILER

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao a tutti

Stamani mi sono visto "The Island" durante il nostro "staff show" per la verifica della copia.
Il film mi ispirava, l'ho visto da spettatore visto che non ero in turno :D
Avevo però notato che nel trailer si davano delle informazioni a prima vista piuttosto importanti e cioè (lo dicono nel trailer, quindi credo che non sia spoiler ma insomma...)

[fantastica la funzione spoiler, dovete selezionare l'area bianca per visualizzarla!!!!!]

[spoiler]che tutti i personaggi sono dei Cloni di persone realmente esistenti. Fin dall'inizio del film vedi tutto con il "senno di poi", sai già che è tutto finto, che tutti sono cloni e che tutto quello che viene detto loro è finzione. Speravo che tutto questo si smentisse improvvisamente a metà film e invece... nulla. E' tutto vero. Perfino la scena presente nel trailer dove si vede una massa di persone vestite di bianco che esce su un altopiano fa presagire il finale (scappano tutti)... Il film di per sè è bello ma cosa pensavano quando hanno fatto il trailer? E' un esempio di come rovinare un film al pubblico, non pensate?[/spoiler]

La fotografia (tra l'altro ho visto che il direttore della fotografia è Italiano, almeno di nome!) è eccezionale, salvo alcune scene proprio fuori fuoco. Ma la qualità visiva, come avevo "predetto" in altro thread è favolosa.
L'audio è esplosivo, le musiche molto ritmate e presenti, effetti surround a gogo molto definiti (anche se gli mancava un "anticchietta" di direzionalità in qualche momento ma siamo rasenti alla perfezione). Unico grande assente, il sub, non sembra fare parte da leone anche nelle scene in cui un camion perde il suo carico di semiassi di treni... :evil:

Comunque direi bello ma sono rimasto deluso dal fatto che sapevo già tutto...

Ciao
A

FabioComo
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: mar feb 01, 2005 11:05 am
Località: Estero

The Island e i trailer dei film - SPOILER

Messaggio da FabioComo »

Sono rimasto parecchio deluso dal film [spoiler](me lo immaginavo più "etico" e meno action movie)[/spoiler] ma impressionato dalla pulizia dell'immagine:D
Giovedì vado a Pioltello e spero di vederlo in digitale:)

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

The Island e i trailer dei film - SPOILER

Messaggio da dan »

Oh bella... Spuntano digitali da tutte le parti! Che proiettore hanno là, stivmen?

Ciao,
Daniele --- Free your mind

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

The Island e i trailer dei film - SPOILER

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Cinemeccanica 2K

:)

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

The Island e i trailer dei film - SPOILER

Messaggio da dan »

Ho finalmente visto il film e devo dire che anche a me è piaciuto, un buon action movie... Mi ha dato invece piuttosto fastidio la continua presenza di pubblicità in tutti il film... Ricordo chiaramente Microsoft, Nokia, Chevrolet...

Ciao,
Daniele --- Free your mind

Lucaplex
Utente 35mm
Messaggi: 404
Iscritto il: ven feb 25, 2005 6:12 pm
Località: Lazio

The Island e i trailer dei film - SPOILER

Messaggio da Lucaplex »

Devo dire che anche a me il film stava piacendo,fino a un certo punto...
cioè fino a quando non hanno deciso di mettere, come al solito, esplosioni,sparatorie e inseguimenti ficcati un pò ovunque.

A parte il fatto che mi innervosisce quando si mette questo roba inusitatamente e a scapito della sceneggiatura...
ma certe scene sono platealmente inverosimili,come quella dove precipitano dal 60° piano e non si fanno il minimo graffio, tant'è che il regista si sarà accorto che stava un attimino esagerando e ha deciso di mettere un muratore nero che dice pressapoco,ma non ricordo esattamente:" Che fortuna avete avuto!".
Devo dire che ci sono scene veramente notevoli come quella in cui Ewan McGregor lancia gli assi di treno contro le macchine.
Comunque avrei preferito che si fosse approfondita la tematica del film e non lasciarla cadere a favore degli effetti speciali.
Mi viene il dubbio che a Hollywood sono costretti a inzuppare ogni film di questa roba per dare lavoro alle varie aziende di computer grafica...anche se stiamo parlando di Michael Bay, un regista che ha fatto dei colossal il suo cavallo di battaglia.

Rispondi