La Guerra dei Mondi

Commenti sui film
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La Guerra dei Mondi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Devo bannarmi? ;)

Sì, ma pensavo che un giorno che Fumagalli avesse accettato la pubblicità avrebbe limitato a pochi minuti... 8 minuti sono come tutti noi...

Ciao
A

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

La Guerra dei Mondi

Messaggio da nandoplex »

Io sono a quota 14', che d'estate non è male... Opus, se interessa.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La Guerra dei Mondi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Noi meno, solo che quando c'è un buco libero lasciata dalla Nazionale poi interviene Warner con vari spot interni e alla fine siamo sempre altini...

Cia
A

Lucaplex
Utente 35mm
Messaggi: 404
Iscritto il: ven feb 25, 2005 6:12 pm
Località: Lazio

La Guerra dei Mondi

Messaggio da Lucaplex »

28 minuti di proiezione prima che inizi il film

Questo è il nostro record stabilito con Batman...[:19]

ruby03
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 22, 2004 10:03 pm
Località: Piemonte

La Guerra dei Mondi

Messaggio da ruby03 »

Sono andato ieri sera a vederlo in una sala che dovrebbe essere certificata THX.
L'audio mi è sembrato buono; non ho avuto difficoltà ad ascoltare i dialoghi.
Gli effetti surround erano ben presenti durante tutta la durata del film; molto meglio di Star Wars 3, dove dopo i primi cinque minuti l'audio diventava abbastanza piatto.
Per il resto il film non mi è piaciuto un gran chè. La trama è poco avvincente e la parte centrale del film dedicata a sviluppare il dramma delle persone in fuga, non mi ha convinto.
Inoltre, secondo me, la parte del padre divorziato e disadattato non si addice a Tom Cruise.

Una curiosità. Ma l'audio non è un SRD-EX o DTS-ES? (nella scheda film Gio scrive "Formati audio: Dolby SR - SRD - DTS"). Durante il film mi sembrava di percepire alcuni effetti solo dalle casse posteriori; forse è solo perchè ero seduto in penultima fila a poco più di un metro dalle casse posteriori.

Ciao.

Ruby.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La Guerra dei Mondi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Ruby

No, l'audio è SRD o DTS, non ha il back surround.
Se poi il cinema lo forza sul processore, tuto è possibile ma in quel caso il risultato è casuale, può essere migliore o peggiore in quanto il mixatore non ha previsto la codifica EX!

Ciao!
A

Pacc
Utente 35mm
Messaggi: 491
Iscritto il: lun dic 01, 2003 3:05 pm
Skype: matteo.pacchioni
Località: Lombardia

La Guerra dei Mondi

Messaggio da Pacc »

Visto ieri sera... finalmente!!! L'abbiamo in programmazione da 3 settimane, non ne potevo più, volevo vederlo e volevo leggere questa discussione!!! :)
Il film mi è piaciuto moltissimo, alcune scene sono davvero impressionanti e si nota parecchio lo stile spielberghiano.
La parte audio è davvero cattiva come dite, ma ovviamente contribuisce parecchio a incollarti alla poltrona!!! Cosa mi dite di quelle tuonate che fanno i tripodi prima di attaccare? :p Fantastiche!
E' vero che la storia lascia un po' a desiderare, ma del resto se si voleva restare fedeli all'originale c'era poco da fare...
Mi ha fatto ababstanza schifo invece sentire i nuovi doppiatori sia di Tom Cruise (ha lo stesso doppiatore di Adam Sandler!!!) che di Dakota Fanning. Cacchiarola, nei trailer le voci erano quelle "giuste"! Ci ho messo più di metà film per abituarmi! Poi la bambina era un po' troppo isterica, dava davvero un po' sui nervi, ma l'interpretazione dell'attrice era buona.

Ciao


Pacc

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La Guerra dei Mondi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

La "trombata" che fanno i tripodi in genere è tranquilla, quando sono al porto fa paura, la senti anche da diverse sale distante (in proiezione!!)

Cia
A

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La Guerra dei Mondi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

http://tinyurl.com/27cyec

Nuovo "cadavere" in sala Energia! :?
Sicuramente Blood Diamond è abbastanza brillante per mettere in difficoltà un driver maaa.... non saltano un po' troppi driver? :)

Voglio dire, la sala Energia è grande e sicuramente oggi magari la facevano a tre vie così alleggerivano un po' il lavoro al driver delle alte che poverino deve fare tutto da solo. Ma forse se questo è il problema una limitazione sull'ampli fatta bene è trasparente e salva spettacoli interrotti e figuracce no?

Oppure aggiornare la configurazione audio della sala Energia, o almeno del canale centrale.

Sono perplesso... :x

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

La Guerra dei Mondi

Messaggio da Gio »

Ocio che lo spettatore asserisce che il film è in digitale (e in effetti lo è)... ergo: non potevano fare "marcia indietro" ;)

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Andrea Rescigno
Utente 35mm
Messaggi: 629
Iscritto il: sab lug 26, 2003 8:05 pm
Località: Lazio

La Guerra dei Mondi

Messaggio da Andrea Rescigno »

Messaggio inserito da Gio
Ocio che lo spettatore asserisce che il film è in digitale (e in effetti lo è)... ergo: non potevano fare "marcia indietro" ;)
Perché no? Col digitale puoi riprendere la proiezione da qualsiasi punto.

Bello il fatto che sono andati avanti per 10 minuti senza che nessuno del pubblico si lamentasse... :evil:

Ah, comunque io resto dell'idea che se in un impianto saltano i driver c'è qualcosa che non va nell'impianto stesso e non nel film... a meno che non sia l'antipirateria di Technicolor...


Andrea

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La Guerra dei Mondi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ah già, è in digitale.

Ora si può andare indietro?

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

otakoni
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: gio mag 13, 2004 12:07 pm
Località: Veneto

La Guerra dei Mondi

Messaggio da otakoni »

Io penso che la colpa sia dell' equalizzatore THX che "alza" il livello del centrale nelle scene "concitate", poi bisogna dire che i tweeter a tromba non hanno molta tolleranza, quando "clippano" saltano senza "avvisare" nessuno !!!!:(

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La Guerra dei Mondi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

appunto, non devono clippare. Esistono i limitatori apposta!

E l'equalizzazione THX non alza nessun livello!!! :)

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi