[CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

Alcuni esempi:
Hi,
I saw Batman vs Superman 3d on Bank Holiday Monday at Bolton Cineworld.
Picture was very grainy and slightly out of focus and a lot of the movement looked jerky, as though individual frames were missing. Worse, there was significant ghosting, which made most of the action scenes virtually unwatchable. Any areas of light from the background had matching 'ghosts' (reflections) that appeared to be on the surface of the screen, destroying the sense of depth.
I'm not sure whether there was a fault with the video file or the projector simply wasn't properly calibrated.
I complained about it after about 45 mins, but the staff told me that the film just had lots of ghosting and they couldn't do anything about it!
I've seen it in full tonight in Dolby 3D and the 3D is definitely defective.

I haven't seen any form of "ghosting", but in several scenes, your brain doesn't seem to be able to correctly fuse the images in the background together. It's like the parallax of some of the objects is wrong or totally out of whack between the left and right image. Maybe this, combined with rampant ghosting issues in polarized systems explain the many complains.

Some people gave this movie positive reviews regarding the 3D qualities, I must have missed something.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da Antonio Marcheselli »

poi però ci sono anche proiezionisti che giurano che da loro il film è OK o perfino super
Saranno gli stessi che dicono che non hanno mai ricevuto una copia 35mm rigata / con dominanti di colore/ rovinata. (Ero io li sfigato ).

La copia italiana si appoggia ad una OV?

Io sono sempre un po' scettico sul fuori sync, l'effetto sarebbe allucinante e non credo che assomiglierebbe al ghosting.

Secondo me c'è c'è qualche filtro abilitato dietro.

Ad ogni modo è deludente che WB non abbia segnalato niente. ..

PS interessante il commento di Carsten su FT. O conosce l'italiano o vi conoscete :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

Carsten lo conosco da un forum tedesco, non è lui che sa l'italiano ma sono io che so il tedesco :-)
....credimi gli effetti sono allucinanti ci sono scene dove vedi tre volte la stessa cosa, o almeno è così per un occhio esperto...ma in certi casi non mi meraviglio di nulla, un proiezionista esperto vede benissimo il passaggio della giunzione in un film 35 mm, la gente normale non si accorge nemmeno.
Lo stiamo chiamando ghosting per comodità, in effetti è più un "battimento" fra l'occhio destro e sinistro e in mezzo c'è forse l'anti ghosting che tenta di far qualcosa. Ahahahahah

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da Mauribz83 »

Antonio Marcheselli ha scritto:
La copia italiana si appoggia ad una OV?
Esatto Antonio, si basa su una OV, io proietto sia la versione italiana e tedesca e confermo che è lo stesso schifo.
Quindi, non so cosa vedono i proiezionisti che scrivono che non hanno problemi...perché se vogliamo mettere la testa sotto la sabbia e dire: "i clienti non si lamentano" è un conto, ma uno che fa questo lavoro e non nota questa cosa forse dovrebbe fare un salto dall'oculista :D .
O potrebbe esserci un altro Master che circola? Anche se non credo, di solito è indicato nella nome del DCP un FTR-1 o 2 o 3 giusto? Nel caso ce ne fosse più di uno e io qui mi ritrovo solo FTR...

Nella scena iniziale a me si incrociano gli occhi quando lo guardo, infatti tolgo gli occhiali ed esco dalla sala, nei giri di controllo che faccio, mi chiedo spesso: "perché nessuno esce dalla sala incavolato?!?!?!" Boh. Spero in questo, perché nonostante lo abbia fatto presente è come sbattere la testa contro un muro :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: e la cosa è frustrante.

E poi ti ritrovi i clienti che protestano perché nel Film Noah dicono che lo proietti male, quando invece le inquadrature che "tagliano le teste" sono pure scelte di regia...

Ciao
Mauri
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

Comunque il 3D è un problema per molti anche quando funziona bene, me ne rendo conto quando sono alla cassa...almeno il 60% delle persone ha occhiali sul naso per un problema o per l'altro e storcono il naso quando vedono che il film è in 3D. Funziona bene con i bambini, loro vedono bene e hanno un vero valore aggiunto...o almeno da me ne vanno matti.

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

Eccone altri che affiorano:
Presentation: 2 out of 4 stars (saw it in IMAX 3D, and the 3D looked off at multiple spots during the movie, there was an annoying glare on the screen that looked duplicated with the 3D. I'm curious if this was just my theater or if others are experiencing this problem as well? Otherwise, good sound mix, especially during that climatic battle.)
Another thing that bothered me was the fake 3D looked horrible in some scenes. Several scenes had backgrounds that literally looked like view-master style images or cardboard cutouts or something. This is something else that pisses me off about Hollywood. Let me ask a question here. Seriously... is it really all that much more difficult to just shoot both eyes at the same time rather then spend a huge amount of money for someone to try to create the second eye out of thin air? Seriously. What the hell? Some converted 3D looks ok. But all of it looks converted. Just shoot in 3D for fucks sake. It's like shooting in black and white and colorizing later. Stupid stupid stupid. They were pretty good at it by the end of the 3D run in the 50s. With a 250 million dollar budget why can't you clowns figure it out? Sorry. If you want to do it, do it and do it right.
1. Fix your goddamn 3D you amateurs. I'm not sure what you did here, but it's screwed. Why even release it in 3D if you cannot get it right?

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da spantax »

Boh, sarà che il film è assai vorticoso e "pirotecnico", sarà che il 3D mi annoia e non riesco a dedicarci grande attenzione, ... ma l'ho visto una sera e non mi sono accorto di nulla. :(
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da Antonio Marcheselli »

non è che magari il tuo era di quelli scaricati da youtube?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Grazie a tutti per il vostro contributo.
Le preziose immagini sono state di grande aiuto oggi a Sony Europa a Basingstoke per analizzare il problema
Allegati
14598571723100.jpg
14598571723100.jpg (97.58 KiB) Visto 3990 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da spantax »

Antonio Marcheselli ha scritto:non è che magari il tuo era di quelli scaricati da youtube?
Ti rispondo quotando integralmente! :)
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

Ma davvero hanno preso in considerazione la nostra analisi?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Certo. Non è un fotomontaggio e la foto l'ho fatta io.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da Sydneyblue120d »

Grandissimo Antonio! Ma la risposta/soluzione sarà poi resa pubblica o sarà mantenuta riservata?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inesperto appassionato di Cinema

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

Antonio Marcheselli ha scritto:Certo. Non è un fotomontaggio e la foto l'ho fatta io.
Raccontaci du più, please!!!

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da spantax »

Nel team di esperti c'è anche un ragazzino con felpa... forse il pubblico tipo di BvS... ;)
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

...forse il pubblico tipo di BvS... ;)
Ah ecco :-)

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da Sydneyblue120d »

O forse uno di quelli che ha premuto i tasti dimenticando un frame [VICTORY HAND]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inesperto appassionato di Cinema

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da OdeonBRK »

Speriamo non ci leggano più :D

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da Antonio Marcheselli »

il ragazzino con la felpa è uno studente Giapponese che sta facendo uno stage. Uno di quelli che si piazza al computer e improvvisamente ti senti un incapace, l'abito non fa il monaco.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: [CONFERMATO] Batman Vs Superman 2D+3D

Messaggio da spantax »

Giusto! Cmq vedere un forum italico in una sede del genere è una bella soddisfazione. Complimenti a OdeonBrk!
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Rispondi