[RICHIESTA] ROOM (2015)

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

[RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da Sydneyblue120d »

Salve,

Qualcuno potrebbe postare i dati del DCP? E' 2K o 4K ? O è disponibile in entrambe le versioni ? :D

Grazie.
Inesperto appassionato di Cinema

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da pclarici »

Solo 4K.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
effettocinema
Utente 16mm
Messaggi: 168
Iscritto il: lun ago 17, 2009 12:33 am
Località: Umbertide (PG)

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da effettocinema »

@Pietro per caso hai qualche dato del film? Intervallo, credits offset...
*******************************************
Cinema Metropolis Umbertide (PG)
http://www.cinemametropolis.it
*******************************************

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da spantax »

Guardate che due bestioni, tra l'altro è ben indicato che vanno caricati entrambi, questa cosa finora non l'avevo mai vista. Di solito l'EN-XX è bello massiccio e il file lingua è decisamente piccolo.

Immagine
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

alcuni server mostrano il totale (OV + VF), in quel caso mi pare un po' strano visto che la VF è più piccola. Controlla sul disco la dimensione della VF.

DTU = Deluxe Technicolor UK?????? Da quanto Deluxe e Technicolor sono la stessa cosa???

edit: abbè...

http://www.technicolor.com/en/who-we-ar ... tal-cinema
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da spantax »

E' indicato come fondamentale caricarle entrambe nell'ordine EN-xx IT-xx. Come detto, mai vista una cosa del genere. Boh
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Viene sempre indicato, per sicurezza. Non è detto che sia sempre necessario.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da OdeonBRK »

Proprio ieri ho proiettato la versione italiana per la nostra rassegna di film di qualità, sul server avevo già una OV e la colonna italiana l'ho caricata in 15 minuti come al solito in questi casi, quindi qualche giga di file audio.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

tra l'altro il discorso della OV per prima era vari anni fa, quando c'erano i software di vari anni fa. Che io sappia i software di oggi sono meno stupidi e se provi a caricare una VF senza la OV loro caricano la OV in background per te, senza che risulti nella lista dei contenuti (per questo poi la VF risulta di 200GB).

Siccome non si ha idea di quale software abbia questa capacità e quale no, si usa dire "caricate prima la OV". Se, al momento di caricare la VF, la OV risulta già caricata il server non la ricarica da capo quindi è la procedura vincente in ogni caso.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da pclarici »

Nel caso del Doremi non ci sono automatismi - e mi sarei stupito del contrario data la proverbiale attenzione dei francesi all'usabilità del sistema, sulla quale mi pare che Dolby non abbia la minima intenzione di mettere una pezza. Se carichi prima una VF l'ingest va a buon fine, ma la CPL al termine non è visibile: un utente poco esperto potrebbe considerare il caricamento fallito e ritentarlo più volte, da qui l'indicazione dell'ordine di caricamento che di fatto è completamente facoltativo. Una volta fatto l'ingest dell'OV magicamente compaiono entrambi in CineLister.

Per quanto riguarda Room, i file erano di quelle dimensioni perché - almeno nella versione che avevo io che mi sembra la stessa dello screenshot - erano due OV del tutto indipendenti, tanto è vero che quella EN io l'ho lasciata sul NAS OpenSky. Dunque, in questo caso il testo standard presente nella scheda del DCP non solo è inutile, ma anche scorretto.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da OdeonBRK »

un utente poco esperto
Può esistere un utente poco esperto??? Io spero che nella maggiorparte dei cinema ci sia gente che sappia quello che faccia, insomma se non sa fare l'ingest..voglio vederlo poi a fare altre cose come una playlist che abbia un senso o mettere a posto una macro o fare un update del firmware e via dicendo.

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da pclarici »

Esclusi i presenti... posso avvalermi della facoltà di non rispondere?
(e molto spesso la colpa è di noi esercenti, badate bene.)
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

uhm... eppure ricordo che mi accorsi di questo automatismo proprio su di un Doremi vari anni fa.
Io spero che nella maggiorparte dei cinema ci sia gente che sappia quello che faccia
Che divertente che sei, ti piace scherzare!
fare un update del firmware
ahah ROTFL!

Ma sei mai entrato in un cinema te?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da OdeonBRK »

Già chiamarli "UTENTI" mi sembra una cosa casalinga. Ahahahahaha

Davvero siamo messi così male? Quelli che conosco io in giro sono ben in gamba

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

mi suona un po' come i commenti sull'impianto della sala Energia onestamente ;)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da OdeonBRK »

Ah...ho letto sono un paio di righe, tipo c'era uno sgabello ecc ecc...mi sono fermato.

Comunque confermo che il Doremi non carica in background quello che gli serve da disco, insomma se inizi con un file di una certa lingua il titolo poi non compare nell'editor fino a quando non ci sono tutti i file che gli servono. Diverso invece il comportamento da un server all'altro via Ethernet , in quel caso se sul secondo server è presente una OV carica solo il file di lingua senza copiare tutto il film, se invece non c'è nulla ti carica in automatico tutto il film senza bisogno della OV.

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da spantax »

pclarici ha scritto:Per quanto riguarda Room, i file erano di quelle dimensioni perché - almeno nella versione che avevo io che mi sembra la stessa dello screenshot - erano due OV del tutto indipendenti, tanto è vero che quella EN io l'ho lasciata sul NAS OpenSky. Dunque, in questo caso il testo standard presente nella scheda del DCP non solo è inutile, ma anche scorretto.

Probabilmente sulla versione IT vi sono meno parole visto che pesa un bel pò di meno... :)

In realtà anche io ho caricato solo la versione IT. Poi preso dai rimorsi e da quel lapidario testo sulla scheda che IMPONEVA il caricamento di entrambe e in sequenza ho reingestato. Tra l'altro ci han concesso il dcp per ben 10 ore (arrivato alle 17 e in partenza la mattina dopo).

Hai voglia a fare prove e test...

E cmq mi metto nel girone dei poco esperti, molto poco esperti.
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da OdeonBRK »

Il problema dei dischi mordi e fuggi è davvero noioso ultimamente, anche perchè se hai proiezioni in corso l'ingest non è che sia fulmineo.

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da pclarici »

OdeonBRK ha scritto:(...) Diverso invece il comportamento da un server all'altro via Ethernet (...)
Esatto. Una volta che la CPL è indicizzata nel database del server, a spostare tutti i contenuti necessari ci pensa lui (e infatti se ci fate caso nel trasferimento Doremi -> Doremi la fase di indexing dei file viene saltata del tutto), ma non è così intelligente da rendersi conto che esistono delle OV collegate al momento dell'ingest iniziale.

È un altro di quei casi nei quali capisci subito che sarebbero sufficienti due righe di codice a risolvere il problema, ma è evidente che chi ha scritto il software non l'ha mai usato sul campo in vita sua e non ha nemmeno chiesto in giro.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E cmq mi metto nel girone dei poco esperti, molto poco esperti.
Spantax,
Te sei un guru in confronto a quello che si trova in giro. La media di quello che si trova in giro è quella che gli dici di riavviare il server e ti chiedono "cos'è il server".

Del resto è normalmente personale assunto a tempo determinato con paga base senza training che deve gestire 8 reparti contemporaneamente - cosa vuoi che gli freghi.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi