[RICHIESTA] ROOM (2015)

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da pclarici »

pclarici ha scritto:(...) non è così intelligente da rendersi conto che esistono delle OV collegate al momento dell'ingest iniziale.
Ehm... ritiro tutto perché ha ragione Antonio! :D

Ho provato ora con un titolo appena arrivato via satellite: ho caricato la VF IT senza fare l'ingest della OV EN (né prima, né dopo) ed è una CPL valida in tutto e per tutto. Chiaramente nella lista dei contenuti la OV non compare, ma il DCP è visibile e funziona. Ops!
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi ricordavo che ad un certo punto le OV cominciarono a caricarsi da sole. Ma per sicurezza quando faccio training anche io preciso che la OV va sempre caricata prima :)

Pietro, è uscito un hotfix cumulativo proprio oggi, dàgli all'aggiornamento!! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da OdeonBRK »

Mhmmmm, da SAT si ma da Hard Disk no? boh.

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da pclarici »

pclarici ha scritto:Ho provato ora con un titolo appena arrivato via satellite: ho caricato la VF IT senza fare l'ingest della OV EN (né prima, né dopo) ed è una CPL valida in tutto e per tutto. Chiaramente nella lista dei contenuti la OV non compare, ma il DCP è visibile e funziona. Ops!
E invece mi tocca ricorreggermi di nuovo, perché è tutto come prima: sto caricando Il Libro della Giungla sempre via OpenSky, e ho selezionato intenzionalmente solo la VF IT. Tempo di caricamento complessivo 5 minuti e file invisibile in Cinelister, ha caricato solo l'audio. Ora sto facendo l'ingest della OV EN, e alla fine compariranno entrambi.

Ho una teoria sul motivo per cui può aver funzionato la settimana scorsa, ma devo accedere al NAS per verificare.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da pclarici »

Scusate, mi rispondo perché non ho fatto in tempo ad editare.

Allora, visto che qui ci piace andare in fondo alle questioni: in questi due screenshot trovate Grimsby, il film che ha caricato tutto il pacchetto anche se solo la VF IT era stata selezionata, e Jungle Book, che invece si è comportato come di consueto.

Immagine

Immagine

La differenza sta nel modo diverso in cui i due titoli sono visualizzati dal Doremi. Mentre in Jungle Book i due pacchetti (le bobine) sono visti come separati, in Grimsby compaiono in blocco, tra l'altro con un nome "finto". Quella bobina non è la CPL, ma la packing list (PKL).

Immagine

Ora, il punto è che come vedete qua, Jungle Book è stato preparato e trasmesso in cartelle singole: ognuna contiene una PKL e una CPL, ed è per questo che il server le vede come unità distinte. Tutto il pacchetto di Grimsby (OV, VF e trailer) invece è stato trasmesso in una sola cartella, e soprattutto con una sola PKL.

Insomma, per concludere: il Doremi non è diventato tutto ad un tratto intelligente, anzi - a ben vedere potrebbe essere un bug. A mio parere funziona così: al di là del contenuto selezionato in fase di ingest, è possibile che la macchina carichi *tutte* le CPL referenziate nella PKL. Potrebbe essere stato questo a generare un DCP valido per Grismby, cosa che invece non è successa con le PKL separate di Jungle Book.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Capisco. Stai dicendo che il Doremi è sufficientemente intelligente da saper caricare anche la OV se nel packing list c'è riferimento a tutto ciò - mentre se tutto sta in cartelle differenti lui non sa niente e si comporta come di consueto.

Può darsi che il nostro modo di masterizzare il contenuto fosse tutto in una cartella/packing list e questo era compatibile con il modo in cui il Doremi è stato sviluppato. Del resto se la CPL o Packing List dice "io mi riferisco al file OV XYZ, se questo file non c'è come può sapere il Doremi che sta in un'altra cartella? Probabilmente le specifiche DCI precisano anche questo, il problema è andare a cercare!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da OdeonBRK »

Anche da usb si comporta nello stesso modo, per me equivale a selezionare tutti i titoli, insomma la vedo come su un disco fisso, se ci sono tante cartelle ne posso selezionare una o dieci, se tutte le cartelle sono contenute in un'altra cartella posso spostare tutto insieme. Bisognerebbe provare a selezionare solo uno dei titoli sotto a quell' unanotated...non penso che poi in automatico si prende tutto. No?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

il punto è che se selezioni la versione IT di Brothers il server è intelligente e si carica anche la OV. Ma se IT e OV sono in due cartelle diverse, no.
Sai come funziona una Version File (VF)?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

OdeonBRK
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 29, 2016 1:49 pm

Re: [RICHIESTA] ROOM (2015)

Messaggio da OdeonBRK »

La prossima volta che mi capita una situazione del genere provo a caricare solo il file lingua, io di persona non ho mai provato, ho sempre cliccato sul titolo che inglobava tutto, non credo che il server sia intelligente in un caso è scemo nell'altro :D

Rispondi