Revenant (2015)

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Rispondi
Guido Anselmi
Utente 8mm
Messaggi: 133
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:48 pm

Revenant (2015)

Messaggio da Guido Anselmi »

Ciao a tutti,
ho ricevuto la mail con la kdm per REVENANT. In aggiunta, c'è un file zippato da caricare nel server, contenente un "Package aggiuntivo" per risolvere - cito dalla mail della Deluxe Digital Cinema- "un potenziale problema nella configurazione del vostro server e proiettore, per cui i sottotitoli presenti nella versione italiana potrebbero risultare in un formato più grande rispetto a quello che dovrebbero essere. Di conseguenza vi preghiamo di ingestare oltre all’intero contenuto del film anche la version file e la KDM allegati a questa e:mail per essere sicuri che il film venga proiettato in maniera corretta."
Qualcuno ha ricevuto la stessa comunicazione o sa dirmi - avendo già proiettato il film - se ha avuto qualche problema?
Grazie

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Revenant (2015)

Messaggio da pclarici »

È una seconda CPL con nuove tracce sottotitoli e relativi font TrueType, funziona senza problemi. Nemmeno avevo letto la causa della sostituzione, ma a questo punto è probabile che sia legata al fatto che il DCP è 4K, avevo già sentito di potenziali problemi con l'indicazione delle dimensioni dei font.

Caricala, anche perché non hai possibilità di scelta o errore: le KDM sbloccano *solo* quella versione lì del film, la REV1-TTXML.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Rispondi