[RICHIESTA] Youth - La giovinezza

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Rispondi
elenina
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 05, 2014 3:26 pm

[RICHIESTA] Youth - La giovinezza

Messaggio da elenina »

:) Buonasera!
Scrivo per chiedervi un chiarimento.
Ho caricato il dcp dell'ultimo film di sorrentino, e mi son trovata davanti a due file uno in 24fps e l'altro in 25fps. Oltre all'ovviamente differente lunghezza, è percepibile la differenza? Quale dei due è meglio che proietti, visto che ho entrambe le kdm? Ci sono delle specifiche del mio proiettore che mi impediscono di proiettare una delle due?
Grazie :)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] Youth - La giovinezza

Messaggio da Antonio Marcheselli »

se ne è parlato qui in off topic!

E' una follia tecnica, assolutamente senza significato alcuno. Io manderei 24 uno spettacolo e 25 l'altro.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: [RICHIESTA] Youth - La giovinezza

Messaggio da Mauribz83 »

Ciao,

Io le ho provate tutte e due, e non mi sono soffermato troppo a trovarne differenze perché mi hanno imposto di usare la versione a 25fps...ma non mi sembrano per niente evidenti.
Il limite piuttosto credo che sia il tuo Server, se appunto supporti o meno i 25fps, visto che lo standard del digitale è 24fps.
Io ho 3 diversi Server Doremi e nessuno ha avuto problemi, e le versioni software sono le più aggiornate, Server permettendo.

Ciao
Mauri
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] Youth - La giovinezza

Messaggio da Antonio Marcheselli »

dici che la versione ufficiale è la 25fps e che han fatto la 24fps per chi ha il mattone o un server non aggiornato?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: [RICHIESTA] Youth - La giovinezza

Messaggio da Mauribz83 »

Secondo me? :) La versione a 25 è per i multisala :D la 24 per i cinema classici. Sempre mattone permettendo.

Sono dei pazzi...pensa che via OpenSky la settimana scorsa mi hanno pure mandato un TSR sia a 24 che a 25...
Se continua così, qui da me che ho anche i film in tedesco sono rovinato!!! :picchiatesta:

Mauri
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] Youth - La giovinezza

Messaggio da Antonio Marcheselli »

dovete chiamare la distribuzione e domandare se sono 24 o 23.987fps e che è fondamentale saperlo pena blocco permanente del mediablock. Un po' di supercazzola per la miseria!

Mi viene in mente quando mi fecero parlare con un "tecnoco" del laboratorio per il Dolby Digital con le righe sopra per fare le pernacchie che poi servivano per identificare le registrazioni pirata. Dopo un breve tentativo di incolpare i miei impianti mi confessarono che era intenzionale e che nel mondo reale 3 secondi di sgancio in SR erano l'ultimo dei problemi tecnici.

Dovete vendicarvi, richiedere una KDM per la versione con fuochi fatui!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: [RICHIESTA] Youth - La giovinezza

Messaggio da matticosez »

ATTENZIONE,ATTENZIONE, il prossimo film di Sorrentino sarà a 26 fps, compatibile solo con il sistema di proiezione Festacolor ( a chi è interessato posso già fare offerte per la nuova tecnologia)https://www.cinematech.it/forum/posting. ... f=3&t=9546#
DSC_0001.JPG
DSC_0001.JPG (140.04 KiB) Visto 2274 volte

Rispondi