[RICHIESTA] Pulp Fiction - 20 anni(2014)

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Rispondi
orso
Messaggi: 24
Iscritto il: ven ago 23, 2002 2:45 am
Località: Italy

[RICHIESTA] Pulp Fiction - 20 anni(2014)

Messaggio da orso »

Ciao,
Il DCP che mi hanno mandato del suddetto film è in versione stranamente FLAT (dato che il film è girato in scope)
Praticamente hanno incorporato il film scope all'interno del contenuto FLAT (come succede con alcuni trailer)
Se fosse solo un problema di nome del contenuto, basterebbe passare in mascherino scope per ovviare il problema..sennonche i sottotitoli non sono stati stampati completamente sul frame ma ...una riga sul frame ed una riga al di sotto sul nero.
Quindi con lo schermo della mia sala sono costretto a proiettare un film in un formato non originale.

Qualcuno di voi ha in programmazione il film e ha riscontrato il mio stesso problema?
Ciao e Grazie..

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] Pulp Fiction - 20 anni(2014)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

dei geni.

E' probabilmente la versione in HD nuda e cruda, con lo scope a 1920x803 senza porsi tante domande. Se hai un doremi credo sia possibile attivare l'engine per i sottotitoli integrato, e poi penso che tu possa variarne la posizione.

Ma io una telefonatina alla distribuzione la farei. Di' che la prossima volta non si disturbino e mandino il Blu Ray direttamente.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: [RICHIESTA] Pulp Fiction - 20 anni(2014)

Messaggio da Mauribz83 »

Stesso problema anche noi,

Lo abbiamo proiettato anche questa sera.
Ho avvertito la direzione ma probabilmente vista l'affluenza, purtroppo molto scarsa, non hanno neanche considerato la cosa...e non mi è piaciuto...perché anche se per una persona, voglio proiettare come si deve.
Da notare che non è necessaria nessuna KDM per la riproduzione.
Purtroppo anche avendo server Doremi non posso attivare l'engine integrato perché i miei proiettori Barco DP-100 non lo gestiscono (così mi dissero già tempo fa gli installatori per un altro film che aveva i sottotitoli integrati e non riuscivamo a visualizzarli a ci hanno dovuto inviare una CPL aggiuntiva...)
Quindi peccato, adoro questo film e proiettarlo così mi spiace...

Già che ci siamo...ho impostato l'offset dei titoli di coda a 00:04:40 dalla fine.
Ciao!
Mauri.
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] Pulp Fiction - 20 anni(2014)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma figuriamoci, l'engine Doremi e' apposta per bypassare l'engine dei DLP che in passato ha dato tanti problemi. Manda al proiettore l'immagine con i sottotitoli direttamente parte dell'immagine (il Cinecanvas, che e' il motore dei DLP, manda al proiettore del testo e il proiettore provvede a metterlo in sovrimpressione).

Se poi i sottotitoli sono fatti male, non c'e' engine che tenga, ma se mi ricordo bene sul Doremi con le versioni recenti e' possibile settare un offset per i sottotitoli (forse funziona anche con cinecanvas, non ho mai provato pero').

AD OGNI MODO, dovrebbe essere compito del mastering fare un prodotto funzionante.

Te che ci fai ancora con i DP100? :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: [RICHIESTA] Pulp Fiction - 20 anni(2014)

Messaggio da Mauribz83 »

Grazie Antonio!

Io ci provo! Vediamo un po che riesco a fare...

Dai entro la fine della prossima settimana ricevo due Barco DP2K-23B e due Doremi show valutazione con IMB e 6TB di strage.
Non vedo l'ora così almeno per le nostre due sale più grandi la qualità aumenterà e non di poco (supporto HFR e 4k), nelle altre 5 sale per il momento rimane tutto così fino a quando non inizieranno ad esplodere :D (tra un anno circa questi DP100 compiono 10 anni!!!!)
Ciao!
Mauri.
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: [RICHIESTA] Pulp Fiction - 20 anni(2014)

Messaggio da Mauribz83 »

Ecco come non detto,

Sui miei DOREMI DCP-2000 neri (ne ho 4 di questo tipo e 2 Silver) non lo fa....
Sto ingestando il film in un'altra sala dove ho il DCP-2K4 così provo!

Ciao!
Mauri.
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: [RICHIESTA] Pulp Fiction - 20 anni(2014)

Messaggio da Fbrighi »

Mauribz83 ha scritto: per il momento rimane tutto così fino a quando non inizieranno ad esplodere
Mauri.
Penso a qualcuno che deve tirar avanti coi CMC4 "Frankestein", con ottiche "immobilizzate". I quali decidono loro sponte se eseguire una macro o no a seconda dell'umidità percepita (!). E nonostante questo, con impreconi e tanta pazienza, riescono a condurre proiezioni decisamente valide. Ma hai ragione ... si va avanti finchè non esplodono :(

FKB
FKB

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: [RICHIESTA] Pulp Fiction - 20 anni(2014)

Messaggio da fabiooo »

Stiamo andando un po off topic...
Tra poco tutte le sale del mondo saranno digitalizzate a questo punto i produttori di proiettori inizieranno a ridurre sensibilmente i prezzi o molto più probabilmente ad aumentare le features.
Quindi non lamentatevi perchè quando vi esploderanno li cambierete con dei proiettori laser con risoluzione 8K a 60fps 128TB di storage su ssd ecc...
:)

Rispondi