[RICHIESTA] The Wolf of Wall Street (2013)

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] The Wolf of Wall Street (2013)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao benvenuto

Sì, dolby usa la VBR (variable bit rate) che varia il bitrate ad ogni fotogramma in funzione della complessità della scena. Non c'e niente di male nella VBR (anche se forse le dimensioni citate qui sono forse un po' limitate) na quello che non va bene è che è una versione 2K mentre via Hdd arriva una 4K.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: [RICHIESTA] The Wolf of Wall Street (2013)

Messaggio da Simo89 »

Antonio Marcheselli ha scritto:Ti mandano le KDM via dropbox?
[OT] è arrivata anche a me oggi una mail con scritto che la KDM era su Dropbox...incredibile [/OT]
CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

andrea
Nuovo Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: gio mag 09, 2002 11:18 pm
Località: Italy

Re: [RICHIESTA] The Wolf of Wall Street (2013)

Messaggio da andrea »

Antonio Marcheselli ha scritto:Le DCI prevedono che 2K e 4K possano convivere in un unico DCP, il server utilizzera' il frame 4K se e' collegato ad un proiettore 4K, altrimenti legge solo il core 2K.
Ciao Antonio mi confermi con certezza assoluta che è così?
Se io carico un DCP in 4K e ho un proiettore 2K il server lo gestisce
senza problemi?

Grazie
Andrea

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] The Wolf of Wall Street (2013)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mah, ora che ci ripenso forse ci sta che mi sbagliavo... chissà. Prova! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: [RICHIESTA] The Wolf of Wall Street (2013)

Messaggio da spantax »

Davvero incredibile il peso di quasi tre ore di film: 69 Gb. In compenso Philomena era quasi 170 se non ricordo male, ma consegnata su un hd tipo passport che ha impiegato secoli per l'ingest... E la kdf deve ancora "materializzarsi" a 24 ore di distanza dal film. Ora piglio il telefono...
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] The Wolf of Wall Street (2013)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

io non sono convinto di questa cosa sinceramente. Dovrei vederlo, ma non vedo bene il motivo di comprimere cosi' tanto. Siamo al cinema, non in TV. Non dico che il film dovesse essere compresso a 250Mbit/s (il massimo) ma forse nemmeno a 50?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: [RICHIESTA] The Wolf of Wall Street (2013)

Messaggio da spantax »

Stasera lo guardo e ti dico cosa ne penso. Cmq mi dicono che è stato compresso con il sistema dolby a bit dati variabile senza perdita (nulla è senza perdita lo so). Mi chiedono perchè non lo facciamo tutti in effetti, sai quanti dati in meno che girerebbero tra satelliti hd et similia?
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] The Wolf of Wall Street (2013)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se è il Dolby VBR è già meglio.

Non ho esperienza diretta visiva - so che con un famoso film i coloristi vollero andare a verificare di persona perché non ritenevano possibile una cosa simile, e il film fu approvato.

Il concetto base è: "ho speso 200 MILIONI di dollari in un film, ora voglio portare in sala la migliore qualità possibile". Forse si potrebbe trovare un compromesso e tirar fuori dei film da 120GB invece di 250?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi